Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
Mah, io sono pessimista, secondo me al Nord è cambiato qualcosa a livello di società e valori: da aperta è diventata chiusa e paurosa... (e la Lega ne è una conseguenza)
Oltre al discorso fiscale (per il quale il responsabile non è certo solo il sud, quanto il sistema economico italiano ed in generale europeo con il suo stolto protezionismo ed assistenzialismo), questa chiusura è quanto avviene in qualsiasi società moderna quando la spinta dell'immigrazione si fa forte. Lo step successivo è l'erosione del welfare sull'onda della xenofobia, naturale ed inevitabile. Quello che un governo può fare non è certo limitare l'immigrazione quanto canalizzarla adeguatamente, cosa che in Italia sinora nessuno ha mai fatto in maniera seria. E a questo aggiungiamoci un sistema legale a dir poco zoppicante.
In Italia con il nuovo governo (ed in particolare la determinante influenza della LN, che di validi economisti non mi risulta avere mai schierato, ma di eccellenti demagoghi sì) temo succederà precisamente quello che profetizzava un ministro rumeno mesi addietro, dicendo (all'Europa intera, non all'Italia in particolare): "Se nei prossimi anni rifiuterete l'onda migratoria dalla Romania, rifiuterete i migliori cervelli, che voleranno oltre l'Atlantico; dopodichè sarete invasi dai contadini e dai manovali, e la colpa sarà solo vostra".
la Lega fa presa xke la gente del nord vede la spazzatura di Napoli,la mafia,Cuffaro,Bassolino e pensa che la Lega sia contro queste cose....
invece una volta calata a Roma i meridionali tornano ad essere amici con cui spartirsi la torta...
+ lontani da Roma è un bello slogan,ma è proprio solo quello perchè dalla prossima seduta del Parlamento di leghisti che metteranno le gambe sotto ai tavoli romani ce ne saranno molti...e di sicuro avranno la stessa fame degli altri (cioè quelli che dicono di combattere)
............la legge PORCATA nata per l'INGOVERNABILITA' regala una maggioranza di circa 30 senatori al PDL.
Non volendo ( o si? ) Calderoli ha fatto un capolavoro, a svantaggio di Prodi e vantaggio di Lega e PDL.
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Io ho fatto una domanda, ma vedo che alla fine rispondono sempre elettori di sinistra.
Mi piacerebbe leggere risposte di elettori leghisti (che non siano mescal).
Pietro
Grande Vittoria, stra orgoglioso di essere un militante della Lega Nord
non mi sarei mai aspettato un risultato del genere, stento ancora a crederci, oggi pomeriggio mi stavo commuovendo quando aprivo le schede e ne capitavano una dopo l'altra con la X sul simbolo della Lega![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri