perchè volevo un "cane" da compagnia (un figlio come intrattenitore)
perchè volevo qualcuno che si prendesse cura di me quando sarò vecchio (un figlio badante)
un figlio sul quale riversare i miei progetti (anche se al figlio dei progetti frega proprio nulla)
nessuna, è stato un problema di contraccezione, un errore!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
fabione a 22 anni ero sbarellato di brutto tanto da sentir dir dai miei che se andavo cosi' mi mandavano da Muccioli, ebbene oggi ho 34 anni un figlio e una bimba in arrivo.Non credo si possa pianificare la vita a 22 anni pensando di non aver figli, il tempo fara' il suo corso e magari fra chenneso' un paio di anni avrai anche tu un filgio.![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Domanda (provocatoria): mi spieghi allora come diavolo hanno fatto la stragrande maggioranza dei tuoi nonni (vista la tua eta') ad allevare i tuoi genitori ?
Allora il livello di vita era enormemente inferiore all'attuale, ma guarda caso non solo si facevano figli, ma pure piu' di ora !![]()
Non e' che forse (piccolo aiutino....) siamo noi a voler dare forse un po' troppo ai ns. (eventuali) figli ?
![]()
Zione non ti sto seguendo, prova un attimo a pensare, oggi tu non hai un lavoro oppure sei un precario, tua moglie non lavora, dimmi te se prima di fare un figlio non ci pensi, io ci penso eccome, non me la sento di metter al mondo una creatura e magari trovarmi in difficolta' e credimi come dice il ragazzo anche qui da me ce ne sono di coppie che stanno in questa maniera.
Inoltre anni fa come vivevano i ragazzi, suvvia sia mio papa' che mio suocero son cresciuti con le nonne,i papa' se ne stavano in giro in cerca di lavoro o all'estero.![]()
La famiglia di mio padre:
13 fratelli, miseria nera, contadini mezzadri.-(fino a 21 in famiglia, con i primi matrimoni)
Per andare a Messa facevano il turno perchè avevano solo tre paia di scarpe....
Serenità, amore, facevano di queste famiglie(allora frequenti), i centri vitali delle belle comunità di allora.-
La nascita di un figlio era una gran festa!
Non finirò mai di dir grazie ai "miei vecchi", per avermi trasmesso il grande valore della vita, la grande gioia di vivere.
Ciao,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
E' anche vero che dalla pubblicità ai giornali agli amici etc,tutto spinge a spendere cifre folli per i bambini....se uno lesinasse qualcosa,magari dovrebbe ritirarsi in qualche comunità di Figli dei Fiori o Buddisti,in cui non essere continuamente sollecitati....
Ogni volta che entro in un negozio o passo davanti ad un'edicola,mi sorprende la varietà e gli alti prezzi dei giocattolini e le mille scemenze che poi piaccion tanto ai piccoli e gliele devi comperare o almeno fai fatica a negarglieli.....penso che tu abbia presente il problema.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri