Visualizza Risultati Sondaggio: quale è la motivazione principale che vi ha portato a far figli?

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • perchè volevo un "cane" da compagnia (un figlio come intrattenitore)

2 12.50%
  • perchè volevo qualcuno che si prendesse cura di me quando sarò vecchio (un figlio badante)

2 12.50%
  • un figlio sul quale riversare i miei progetti (anche se al figlio dei progetti frega proprio nulla)

7 43.75%
  • nessuna, è stato un problema di contraccezione, un errore!

5 31.25%
Pagina 15 di 32 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 311
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: perchè fare un bambino?

Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    Con convenienza...intendo dire, che ci devono essere dei presupposti per farlo.
    Se uno nn lavora o è precario...mi dici che cosa può offrire al suo bambino quando sarà adulto.
    Purtroppo queste situazioni ci sono....e io ne conosco una di queste.
    I bambini...purtroppo nn campano di aria(come anche i genitori)...è dura ma è cosi.
    Poi man mano che crescono costano....e nn parliamo se i genitori si divorziano...allora scattano affidamenti, mantenimenti vari...e avvocati.

l'ottimismo e' il profumo della vita....
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

Se uno nn lavora o è precario...mi dici che cosa può offrire al suo bambino quando sarà adulto.
    I bambini...purtroppo nn campano di aria(come anche i genitori)...è dura ma è cosi.
    Poi man mano che crescono costano....e nn parliamo se i genitori si divorziano...allora scattano affidamenti, mantenimenti vari...e avvocati.

non ti preoccupare almeno io l'avevo gia' capito cosa intendevi.
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabione Visualizza Messaggio
    Ho già chiesto scusa a mia madre per quanto le ho fatto patire quando ero piccolo e per tuttora. Quindi di figli non se ne parla
    fabione a 22 anni ero sbarellato di brutto tanto da sentir dir dai miei che se andavo cosi' mi mandavano da Muccioli, ebbene oggi ho 34 anni un figlio e una bimba in arrivo.Non credo si possa pianificare la vita a 22 anni pensando di non aver figli, il tempo fara' il suo corso e magari fra chenneso' un paio di anni avrai anche tu un filgio.

Vento fresco L'avatar di Fabione
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    fabione a 22 anni ero sbarellato di brutto tanto da sentir dir dai miei che se andavo cosi' mi mandavano da Muccioli, ebbene oggi ho 34 anni un figlio e una bimba in arrivo.Non credo si possa pianificare la vita a 22 anni pensando di non aver figli, il tempo fara' il suo corso e magari fra chenneso' un paio di anni avrai anche tu un filgio.
    Giusto, ho dimenticato di scrivere PER ORA.
    Non chiudo nessuna possibilità.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Posso comprendere voi siete del nord...

mi risulta che la maggior parte dei divorzi sia al nord.....
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Domanda (provocatoria): mi spieghi allora come diavolo hanno fatto la stragrande maggioranza dei tuoi nonni (vista la tua eta') ad allevare i tuoi genitori ?

Allora il livello di vita era enormemente inferiore all'attuale, ma guarda caso non solo si facevano figli, ma pure piu' di ora !

Non e' che forse (piccolo aiutino....) siamo noi a voler dare forse un po' troppo ai ns. (eventuali) figli ?

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Domanda (provocatoria): mi spieghi allora come diavolo hanno fatto la stragrande maggioranza dei tuoi nonni (vista la tua eta') ad allevare i tuoi genitori ?

Allora il livello di vita era enormemente inferiore all'attuale, ma guarda caso non solo si facevano figli, ma pure piu' di ora !

Non e' che forse (piccolo aiutino....) siamo noi a voler dare forse un po' troppo ai ns. (eventuali) figli ?

Zione non ti sto seguendo, prova un attimo a pensare, oggi tu non hai un lavoro oppure sei un precario, tua moglie non lavora, dimmi te se prima di fare un figlio non ci pensi, io ci penso eccome, non me la sento di metter al mondo una creatura e magari trovarmi in difficolta' e credimi come dice il ragazzo anche qui da me ce ne sono di coppie che stanno in questa maniera.
    Inoltre anni fa come vivevano i ragazzi, suvvia sia mio papa' che mio suocero son cresciuti con le nonne,i papa' se ne stavano in giro in cerca di lavoro o all'estero.

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

La famiglia di mio padre:
    13 fratelli, miseria nera, contadini mezzadri.-(fino a 21 in famiglia, con i primi matrimoni)
    Per andare a Messa facevano il turno perchè avevano solo tre paia di scarpe....
    Serenità, amore, facevano di queste famiglie(allora frequenti), i centri vitali delle belle comunità di allora.-
    La nascita di un figlio era una gran festa!
    Non finirò mai di dir grazie ai "miei vecchi", per avermi trasmesso il grande valore della vita, la grande gioia di vivere.
    Ciao,
    Giorgio
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

E' anche vero che dalla pubblicità ai giornali agli amici etc,tutto spinge a spendere cifre folli per i bambini....se uno lesinasse qualcosa,magari dovrebbe ritirarsi in qualche comunità di Figli dei Fiori o Buddisti,in cui non essere continuamente sollecitati....
    Ogni volta che entro in un negozio o passo davanti ad un'edicola,mi sorprende la varietà e gli alti prezzi dei giocattolini e le mille scemenze che poi piaccion tanto ai piccoli e gliele devi comperare o almeno fai fatica a negarglieli.....penso che tu abbia presente il problema.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    E' anche vero che dalla pubblicità ai giornali agli amici etc,tutto spinge a spendere cifre folli per i bambini....se uno lesinasse qualcosa,magari dovrebbe ritirarsi in qualche comunità di Figli dei Fiori o Buddisti,in cui non essere continuamente sollecitati....
    Ogni volta che entro in un negozio o passo davanti ad un'edicola,mi sorprende la varietà e gli alti prezzi dei giocattolini e le mille scemenze che poi piaccion tanto ai piccoli e gliele devi comperare o almeno fai fatica a negarglieli.....penso che tu abbia presente il problema.
    e si becca! eccome se si becca!

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •