perchè volevo un "cane" da compagnia (un figlio come intrattenitore)
perchè volevo qualcuno che si prendesse cura di me quando sarò vecchio (un figlio badante)
un figlio sul quale riversare i miei progetti (anche se al figlio dei progetti frega proprio nulla)
nessuna, è stato un problema di contraccezione, un errore!
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Per cosa? Osservare una persona che tira un orecchio ad un'altra fino a farla piangere? Io ho le mie idee, le esprimo in modo un po scorbutico perchè questo è il mo carattere da 2 anni a questa parte, ma non vedo perchè non debba essere rispettata la mia opinione sull'argomento.
Ripeto, fare figli non è nei miei obiettivi di vita, nè tantomeno avere una famiglia. Coltivo l'egoismo e l'edonismo: sentimenti e robette simili li lascio volentieri ad altri.
Quanto all'altro, il romagnolo, spero di aver frainteso io il tuo riferimento all'olio rancido.
Chi fa figli nel 90% dei casi lo fa per egoismo:
a) per farsi belli con gli altri
b) per riversare su di loro le proprie speranze e sogni non realizzati
c) per avere un bastone per la vecchiaia
In piscina sento e vedo sempre genitori sull'orlo di una crisi di nervi: in quei momenti mi verrebbe da chiedere loro:"Ma non era meglio quella sera andare al cinema o uscire qualche secondo prima?"
non quoto la percentuale (credo, E SPERO, che il 90% faccia i figli PER AMORE...)
ma quoto i 3 motivi, riscontrati spessissimo.
A volte, la cosa è "Mista" : cioè si fa un figlio per amore... ma anche per
i motivi a b o c elencati ... (o combinazione variabile dei 3.... )
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Quale sera, amore mio?
Per quanto mi riguarda sono stati 3 mesi buoni di rapporti completi senza uno straccio di un pezzo di gomma del tubo attorno al pippolo.
3 mesi irripetibili, io e mia moglie in un tutt'uno di emozioni e sensazioni sopraffine.
Ed il risultato lo vedete in foto (é quella con la giacchina blu): eccola li, la mia splendida scricciolina!!
E non mi chiamo affatto pentito: MAI mi chiamerò pentito
Ciao!
Davide V
siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn
Segnalibri