Ancora Tremonti????
Nooo, basta, non se ne può più....
Ma non era stato sconfessato da Lega e AN a suo tempo???![]()
c'è di meglio, ho sentito stamattina alla radio![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Inizia il toto-ministri
http://www.repubblica.it/2008/04/sez...erlusconi.html
"Dodici ministri di cui due leghisti e quattro donne". Gianni Letta vicepremier e Gianfranco Fini successore di Fausto Bertinotti sullo scranno più alto di Montecitorio. A spoglio ancora in corso Silvio Berlusconi traccia i contorni del suo governo. "La squadra è pronta, ce l'ho già in testa" dice intorno alle 21 in collegamento telefonico prima con Porta a Porta e poi con Matrix. Fini concorda: "Abbiamo una maggioranza così coesa e le idee così chiare che il governo potremmo farlo anche domani". Il Cavaliere è rimasto ad Arcore, cena con Letta e Confalonieri e poi un brindisi con Bossi. Roma può attendere, arriverà oggi, conferenza stampa nel pomeriggio.
Le idee sulla squadra di governo si affinano e diventano ancora più chiare al collegamento telefonico successivo, poco prima di mezzanotte e questa volta con La 7 (nella prima serata da premier Berlusconi sta molto attento a non fare torti mediatici ad alcuno). Il prossimo titolare, della Farnesina "sarà una personalità con una grande esperienza all'estero. Ed è Franco Frattini" annuncia il leader della Pdl. "Mi auguro - aggiunge - che Fini possa fare il presidente della Camera e che Gianni Letta sia uno dei due vicepresidenti del Consiglio". I ministri della Lega, ha proseguito, "saranno due". Nei giorni scorsi, il Cavaliere aveva parlato anche di Giulio Tremonti ("è l'unico obbligato a fare il ministro") e di Stefania Prestigiacomo "che nei cinque anni del mio governo ha lavorato molto bene e che avrei voluto candidare presidente della Regione Sicilia".
Appena è stata chiara la vittoria del Pdl, il tema della squadra di governo è diventato il tema al quartier generale all'Eur. Alla domanda se il Pdl lascerà una Camera all'opposizione, Bonaiuti tenta un dribbling: "Avevamo detto che con un punto in più avremmo governato, qui i punti in più sono una caterva (otto punti percentuali alla Camera; oltre venti senatori di differenza ndr)...". Fini è ancora più netto: "Quella era un'ipotesi nel caso avessimo vinto di pochi voti. Non è andata così e quell'ipotesi non è più all'ordine del giorno".
La squadra è pronta, dicono i più informati. Tra le poltroncine dell'Auditorium - dove in serata viene allestito anche un abbondante buffet per ospiti, stampa e giovani e giovanissime supporter - si aggirano, in effetti, numerosi aspiranti ministri. Renato Schifani potrebbe essere destinato al Viminale, premio fedeltà per tutti questi anni; per il momento continua a rilasciare dichiarazioni passando da una telecamera all'altra, una certezza in tutti questi anni. Se saluti Ignazio La Russa chiamandolo "ministro della Difesa", lui replica con un cortese gesto scaramantico. Franco Frattini, in predicato per la Farnesina, non si fa vedere all'Auditorium. Mara Carfagna, invece, destinata alla Famiglia e/o Giovani e/o Pari Opportunità è qui fin dal primo pomeriggio. Assenti le altre donne della squadra: Stefania Prestigiacomo, Michela Brambilla, la leghista Rosi Mauro. Giulia Bongiorno potrebbe andare alla Giustizia.
Resta il dubbio sul secondo ministro leghista annunciato da Berlusconi. Umberto Bossi? Oppure Roberto Maroni?
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
dopo 24 mesi di pecoraro... tutto il resto passa..
Sono sempre i soliti nomi da anni e anni. Voglio vedere adesso cosa succedera' con Alitalia. Trovarsi migliaia di disoccupati il primo mese non sara' un bel biglietto da visita per questo governo.
Al maricon ghe piase el cul, ma no la mon!
La Russa difesa e Schifani all'interno?
E io che credevo che Tremonti fosse il peggio possibile.
Spero proprio siano solo indiscrezioni ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri