No Franko. Non devi essere ne spaventato ne sconfortato. Non è affatto detto che il federalismo porti vantaggi solo al Nord, anzi, diversi economisti affermano che il Sud potrebbe trarne maggior profitto.
Il voto della Lega è tanto lecito quanto scontato. Cosa ci si doveva aspettare dopo l'affare mondezza? Milioni di euro buttati per nulla e Bassolino ancora li, senza fare una piega. Tutto questo è valso sia la vittoria della Lega (la pdl di fatto ha perso in termini di voti) e buona parte della sconfitta del PD.
Non voterò mai questo cdx ma l'Italia ha democraticamente scelto e adesso mi auguro che il ns. Presidente del consiglio lavori al meglio e porti l'Italia ad essere protagonista dell'Europa e del mondo intero. Il passato lavora contro questi auspici? può essere ma sono dell'idea che una volta giocata la partita delle elezioni si debba remare tutti nella stessa direzione per il bene della collettività.
![]()
Che discorso complesso!
Posso solo portare l'esperienza di un cliente (piccolo) che proprio in questo periodo deve sostituire una segretaria/contabile che sta per andare in pensione.
Di assumere a tempo determinato/indeterminato non se ne parla nemmeno, perchè con le leggi attuali se la persona si rivela inadeguata e il titolare decide per il licenziamento, l'azienda non può assumere nuovo personale per i successivi due anni: non conosco i dettagli della questione, ma messa così è allucinante.
Di conseguenza l'unica alternativa rimasta dopo 3 mesi di analisi è lo sfruttamento di personale interinale non alle proprie dipendenze, ma fornito dalle cooperative le quali chiedono pagamento a ore a tariffe di ben 9 euro lordi all'ora.
Chi vuole veramente l'interinale?
I titolari? Probabilmente, perchè chi correrebbe di questi tempi il rischio di accollarsi per N anni una persona inadeguata, sapendo benissimo di non potersene disfare se non sussistono adeguate condizioni di collaborazione?
Oppure anche qualcun altro che in questa legislazione ci sguazza a piacimento?
E nel 2008 si sente ancora parlare di salario minimo e cose del genere... e chi li da i soldi alle aziende per garantire quel salario minimo?
O si agisce con decisione sul fisco oppure i soldi non piovono dal cielo: poi le ditte chiudono e dove vanno a finire i dipendenti?
La concezione del mercato tipica di un dipendente (l'azienda mi deve tutto, l'azienda ha risorse infinite) è arcaica e decisamente da superare, pena la morte... dell'economia!
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
caro Pietro, l'affare monnezza va avanti da anni ed anni e nessun governo ha mai verificato la fruttuosità dei finanziamenti, soldi buttati a destra e a manca con la consapevolezza che non venivano investiti ma semplicemente intascati, ma si è sempre continuato a finanziare.
il mio sconforto è legato al fatto che chi odia un paese e si prodiga da sempre x la sua divisione ora sta x mettere mano nella sua anima, non riesco ad immaginare che possa operare x il suo bene. sono timori pre-esistenti, chiunque sia salito al governo, di qualsiasi fazione facesse parte, non ha fatto altro che affossare un paese già compromesso ed ora è come mettere un dito nella piaga.
L'Italia non ha scelto democraticamente o per lo meno lo ha fatto solo apparentemente, in quanto avevamo la sola facoltà di scegliere i partiti e non gli individui. è come dar da mangiare a qualcuno nutrendolo solo con gli avanzi.
![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
mamma quanti finti moralisti!
![]()
si, ma non si capisce il lavoro interinale fatto nei termini attuali: ti assumo solo nei giorni che mi servi. Ci sono molti casi in cui il lavoratore è assunto 2 giorni alla settimana poi rimane a casa ed aspetta la prossima chiamata magari dalla stessa azienda.
E' vita questa? Che le azienda si sentano con le mani legate con i contratti a tempo indeterminato posso essere d'accordo, ma così è veramente deprimente
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri