Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 348

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Sono spaventato e sconfortato, torneremo al brigantaggio

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Di grazia, cosa c'entrano Croazia e Polonia? Che so, perche' non Slovenia e Repubblica Slovacca?
    Metticce quello che vuoi, ma di certo nn sarebbe qui a parlare in Italiano!
    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Augustano DOC Visualizza Messaggio
    E che c'entra? Magari sono io che ho franinteso, o magari da polentone doc non capisco il senso delle vostre critiche. Mi pare che Luca abbia fatto notare come una soluzione alla poverta' del Sud ci sia: si viene al Nord a lavorare. Non li mangiamo mica i terroni. Guarda Treviso, piena di neri con sindaci iperleghisti. Perche'? Perche' portano soldi. Non e' questione di elemosinare un lavoro. Il problema e' che e' evidente a tutti come la disorganizzazione e la criminalita' al Sud siano piu' forti dello sforzo dello Stato e dei cittadini onesti con le conseguenze del caso. Non resta che comprenderlo e cercare di costruirsi una vita dignitosa altrove. Scoccia lasciare la propria terra, lo so benissimo, ma se la tua terra ti da' solo inguistizie e poverta', non vedo cos'altro tu possa fare se non emigrare.

#NousAvonsDéjàGagné

Vento fresco L'avatar di Pietro Calabrese
    Menzionato
    0 Post(s)

Se proprio devo emigrare (ma qui sto bene sia come lavoro, sia come "società"), sinceramente mi affascina molto di più andare a lavorare all'estero, ovviamente per migliorare la mia situazione economica e non tanto per cambiare.

E che c'entra? Magari sono io che ho franinteso, o magari da polentone doc non capisco il senso delle vostre critiche. Mi pare che Luca abbia fatto notare come una soluzione alla poverta' del Sud ci sia: si viene al Nord a lavorare. Non li mangiamo mica i terroni. Guarda Treviso, piena di neri con sindaci iperleghisti. Perche'? Perche' portano soldi. Non e' questione di elemosinare un lavoro. Il problema e' che e' evidente a tutti come la disorganizzazione e la criminalita' al Sud siano piu' forti dello sforzo dello Stato e dei cittadini onesti con le conseguenze del caso. Non resta che comprenderlo e cercare di costruirsi una vita dignitosa altrove. Scoccia lasciare la propria terra, lo so benissimo, ma se la tua terra ti da' solo inguistizie e poverta', non vedo cos'altro tu possa fare se non emigrare.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pietro Calabrese Visualizza Messaggio
    Se proprio devo emigrare (ma qui sto bene sia come lavoro, sia come "società"), sinceramente mi affascina molto di più andare a lavorare all'estero, ovviamente per migliorare la mia situazione economica e non tanto per cambiare.
    Ottimo. Puoi fare cio' che preferisci in tal senso. Sono emigrato dal Nord pure io, per cui in certi ambiti non e' certo il Paradiso. Solo che faccio davvero tanta fatica a sentire in continuazione lamenti di ventenni che hanno a 1000 chilometri la possibilita' di guadagnare 1500 euro al mese (almeno) facendo i manovali al nord.

#NousAvonsDéjàGagné

Vento fresco L'avatar di Pietro Calabrese
    Menzionato
    0 Post(s)

Ottimo. Puoi fare cio' che preferisci in tal senso. Sono emigrato dal Nord pure io, per cui in certi ambiti non e' certo il Paradiso. Solo che faccio davvero tanta fatica a sentire in continuazione lamenti di ventenni che hanno a 1000 chilometri la possibilita' di guadagnare 1500 euro al mese (almeno) facendo i manovali al nord.

D'accordo con te. Ho detto mi affascina di più ma assolutamente non trovo nulla di male nel venir su a lavorare se si presentasse la necessità ma sopratutto l'opportunità.

Segnalo questo passaggio di una intervista a Leoluca Orlando:

Il superamento del bicameralismo perfetto è uno dei punti del programma del PD. Qual`è la sua opinione al riguardo?

Sono fortemente impegnato per il superamento del bicameralismo e per la realizzazione del federalismo fiscale, l’unico modo per responsabilizzare i governi locali. A chi sostiene che il federalismo fiscale danneggi il sud rispondo che il federalismo fiscale serve più al sud che al nord del paese. C’è una miscela esplosiva tra spreco locale ed assistenzialismo romano. Anche questa è una perversione della solidarietà; cosi come la mafia siciliana perverte valori come onore, famiglia e amicizia parimenti alcuni governi locali pervertono il principio della solidarietà.

di: Isabella La Rocca

Menzionato
    1 Post(s)

Se devo fare il manovale al Nord per 1500 fidati che lo faccio al Sud con 1000 però ho casa e persone vicine!

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Se devo fare il manovale al Nord per 1500 fidati che lo faccio al Sud con 1000 però ho casa e persone vicine!

Ohibo'. Sono passati 3 anni da quando sono passato nel Siracusano l'ultima volta, ma non mi pareva che fosse un cantiere a cielo aperto.
    #NousAvonsDéjàGagné

Menzionato
    1 Post(s)

Ohibo'. Sono passati 3 anni da quando sono passato nel Siracusano l'ultima volta, ma non mi pareva che fosse un cantiere a cielo aperto.
    Scusami ma continui a dire bannaggiate assurde!!!

Il SIracusano è la zona con il reddito pro capite per ogni abitante più alto di tutto il Sud.
    Conosci per caso il triangolo della morte?? Augusta-Priolo-Melilli??
    Viene chiamato così perchè è il centro industriale più grande d'Europa e purtroppo a causa delle numerossisime industrie il tirnagolo più inquinato d'Europa, da questo prende il nome il Triangolo della morte!!!

Oltre al lavoro nelle industrie, c'è anche il porto sia commerciale che militare, il 3 più grande d'Italia!!!

Questo fa si che la mia zona sia una tra le più produttive e le più ricche del Sud Italia.

Ti invito a spulciare nel Web prima di scrivere certe cose...cmq penso alla tua buona fede nel dire certe cose.

Ciao e una buona serata

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

In questo frangente non capisco. Perchè non sarebbe qui a parlare italiano?

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    In questo frangente non capisco. Perchè non sarebbe qui a parlare italiano?
    Perchè grazie alla gente del Sud il Nord si trova economicamente ricco, e grazie alla due Sicilia voi vi chiamate italiani

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •