Mi è giunta notizia, attraverso il Tg2 che un'asteroide ha un'alta probabilitÃ* di impatto con il nostro pianeta nel 2036, diametro di 350 m e potenza 100 volte superiore a quella della bomba di Hiroshima
Ultima modifica di Meteovers il malcontento; 08/12/2005 alle 13:46 Motivo: titolo errato
Molto probabilmente non ci sarò più![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
2036 o 2026?![]()
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Al TG5 hanno detto 2036.Originariamente Scritto da griffa-petrucci
Nel 2016 chi di dovere vedrÃ* se passare all'azione (non hanno specificato in che modo) o meno, se non sbaglio dipende dal passaggio dell'asteroide vicino al Sole che potrebbe deviarne la direzione... se non subisce cambi di rotta, punta verso la terra e colpirebbe presumibilmente il territorio europeo.![]()
![]()
Glaciazione in vista quindi...!!!![]()
![]()
C'e' chi dice che si sciera' anche a Palermo e Reggio Calabria (probabili candidate per le olimpiadi invenali del 2037...!!!)![]()
![]()
![]()
Scherzi a parte...speriamo si sbaglino...o forse nel 2036 saremo tutti trasferiti su Marte...???
L.
Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/
è sempre il solito asteroide ... ogni volta che ricontrollano i dati orbitali, salta fuori la stessa notizia in tutto il mondo
http://neo.jpl.nasa.gov/risk/
credo sia il famoso Apophis (2004 MN4)
beh oddio alta ... è al grado 1 sulla Torino Scale (va da 0 a 10), la probabilitÃ* di impatto è di 0.018% ed è grosso solo 320 metri (sembra), per cui il cratere risultante (sempre che non cada in un oceano) dovrebbe essere poco meno di 10 km![]()
articolo sul corriere della sera. Nel 2016 se sarÃ* confermato, si dovrebbe spostarlo i soli 300 metri per evitare il colpo.
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
Oh... ecco uno di quei messaggi che permettono di andartene a letto tranquilloOriginariamente Scritto da Mory
![]()
![]()
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
andate tranquilli, è più probabile che l'inter vinca lo scudetto che l'asteroide ci colpisca
whatever it takes
Segnalibri