All'avvio il notebook, si pianta
ieri mi ha fallito un avvio, dopo di ciò ogni tentativo è stato vano: si apre la consolle errore in avvio di win, chiede se avviare in modalità provvisoria, normale ecc. dopo la scelta dice "NESSUN SISTEMA OPERATIVO E' INSTALLATO SUL COMPUTER" o qualcosa di simile, ho provato l'avvio da CD, niente; la consolle di ripristino del CD non so come cacchio si usi
Consigli, aiuti oltre che...\o\
grazie
ce l'hai il cd di windows??
se si all'avvio premi f2 e entra nel bios e metti come dispositivo di boot primario metti cd e vedi se parte...
in caso parte è un problema di HD, cioè s'è svampato l'HD
Format C:
A parte gli scherzi lo fece pure a me una cosa del genere...non riuscivo più ad accedere al notebook. Per mia fortuna avevo più partizioni sul disco rigido; reinstallai win su un'altra partizione, mi salvai tutta la roba dentro e via con un altro formattone, quello definitivo ed ufficiale
Spero qualcuno qua ti sappia dare una mano...sono problemi odiosi quelli tipo il tuo. Quando non parte il pc girano
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Ultima possibilità che ho pensato:
Qualcuno sa come fare una penna USB bootable? potrebbe funzionare?
![]()
Togli l'hard disk, lo monti in un adattatore hard disk usb, lo colleghi ad un altro pc con windows xp, ti copi da qualche parte i dati che ti servono, rimonti l'hard disk nel notebook e reinstalli il sistema operativo.
Tutto questo supponendo che l'hard disk non abbia danni fisici, altrimenti... ciao ciao
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Segnalibri