Ieri sera dopo il nostro scambio di SMS la serata ha preso una svolta imprevista. Per prima cosa con una manata maldestra ho rovesciato un intera birra media scura addosso a Miriam. Ho riempito il tavolo, lei, la sedia ed il pavimento. Non era assolutamente soddisfatta e si è trattenuta da manifestazioni verbali estreme come mi sarei atteso. Poi è arrivata la pizza con doppio strato di gorgonzola, ne ho mangiato 1 sedicesimo e mi sono intasato. Sono dovuto uscire sotto la pioggia a fare flessioni, dopo una mezz'oretta mi sono stasato e sono tornato a tavola con Miriam semi addormentata, la pizza aveva nel frattempo cambiato consistenza, era fredda e conglomeratasi in un disco legnoso da tagliare con il flessibile. L'ho finita di rabbia ma ho fatto le bolle per buona parte della notte, adesso sono in ufficio ed emetto rumori gutturali dallo stomaco.
però dovevo dirtelo.
![]()
mi dispiace... io invece, come avrai letto in altro 3D, ho mangiato gorgonzola...
il tartufo lo rende buono e inoffensivo...
Non si finisce MAI di imparare!
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
il tartufo NON puzza di muffa, nemmeno un PO'...
Ha (quello BUONO... ) un odore di funghi freschi, legno verde, vagamente
(specie se BIANCO... ) AGLIO. Niente piedi, ne Gas.... molte cremette
tartufate puzzano di Gas, in modo insopportabile...
a Norcia, le butterebbero nel Lavandino... andate li e mangiate (se non lo
conoscete già... ) il VERO tartufo nero grattato fresco...
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
L'ho mangiato a Gubbio. Sul risotto non era male...Però credo sia uno di quegli alimenti il cui rapporto bontà-prezzo è decisamente sproporzionato, tipo il caviale (che c'avrà di bono?!), le ostriche, lo champagne e altre amenità.
Se uno non avesse mai assaggiato l'uovo fritto e gli dicessero che è un alimento rarissimo che costa 100 euro, lo mangerebbe come piatto esclusivo e prelibato da vip.
![]()
Le uova di pesce sono buone, molto buone, ogni tanto mi compro una scatoletta di uova di salmone, costa una frazione del caviale e mi ci faccio la pasta o le mangio sul pane con un po' di burro. Anche le ostriche sono buone ma le mangio solo in quei posti dove le si mangiano abitualmente a costi ordinari e non sono fatte cadere dall'alto, ad esempio a Nizza in Francia. Per lo Champagne vale la regola del vino bianco (yaaccch) mentre altre cose ricercate che saltuariamente mangio di gran gusto sono i vari patè d'oca e di anatra (mortali per il fegato umano). Il tartufo è divino ma costa davvero troppo e non sempre ha il profumo che ci si aspetta, rischia di essere una delusione a carissimo prezzo.
Segnalibri