basta?
15:27 Formigoni: "Air France voleva solo distruggere Malpensa"
"L'obiettivo di Air France era quello di distruggere Malpensa, ottenuto questo obiettivo hanno scaricato Alitalia". E' il commento del presidente della regione Lombardia, Roberto Formigoni, sulla decisione di Air France di abbandonare definitivametne il tavolo delle trattative per l'acquisto di Alitalia. Per il governatore lombardo, il risultato è che "adesso abbiamo Malpensa fortemente ridimensionata e Alitalia sull'orlo della scomparsa. Paghiamo - ha denunciato - un errore di strategia di Tommaso Padoa-Schioppa. E' qualcosa di molto malinconico".
13:23 Aeroflot: "Ristabiliamo i contatti"
Aeroflot "accoglie con comprensione le dichiarazioni del presidente Vladimir Putin in Sardegna" ed è "in fase di ristabilimento dei contatti con la parte italiana" sulla vicenda Alitalia. Lo ha detto un portavoce della compagnia russa all'ANSA, precisando tuttavia che "condizione alla partecipazione di Aeroflot alle trattative è il rispetto degli interessi della compagnia e dei suoi azionisti".
11:57 Castelli: "Sì al commissariamento"
"Sono soddisfatto che Air France si ritiri. Non credo che altre compagnie interverranno, se non per questioni prettamente politiche, ma se si lascia fare al mercato credo che la via sia il commissariamento e attendere che Alitalia torni sul mercato".
Lo ha dichiarato l'ex ministro della Giustizia Roberto Castelli (Lega Nord), durante "Omnibus" su LA7
11:53 Aeroflot: "Aspettiamo proposta ufficiale"
"Aspettiamo una specifica proposta ufficiale da parte italiana". Lo rivelano all'Agi fonti ufficiali della compagnia russa Aeroflot.
"A partire da questa specifica proposta - aggiungono - potremo discutere la nostra posizione, che si baserà sull'interesse della nostra compagnia e dei nostri azionisti"
1:34 Bonaiuti: "Prodi ha sbagliato a trattare solo con Af"
Il governo Prodi "ha sbagilato" a trattare solo con Air France per la vendita di Alitalia, ora "l'unica soluzione è quella di un prestito ponte, magari un pò più lungo, per dare modo di coprire il tempo necessario affinchè chi è interessato ad Alitalia possa vedere i conti e poi eventualmente fare un'offerta". Lo dice Paolo Bonaiuti
09:31 Matteoli: ''Il governo vari il decreto per il prestito ponte"
''Il governo vari il decreto per il prestito ponte a favore di Alitalia''. E' quanto afferma Altero Matteoli del Pdl intervenendo alla trasmissione radiofonica Radio Anch'io aggiungendo che ''in questo modo si dara' tempo al nuovo governo di Berlusconi di affrontare la situazione''. Matteoli ripete che ''Berlusconi ha avuto il merito di dire che l'Alitalia non andava svenduta'' in quanto l'offerta di Air France-Klm ''era irricevibile dal momento che prevedeva di mandare a casa il 27% dei piloti Alitalia'
No, non basta.
Ce n'è uno che dice che quello che è successo è tutta colpa di Prodi.![]()
![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Make no mistakes: la spocchia dei vertici della destra con il vertice massimo nel proprio leader è in realtà arroganza, presunzione, vaniloquismo. La spocchia generalizzata trasversale e fumante della sinistra è quella che esiste di vita propria, ne abbiamo già parlato diffusamente. Bella lotta comunque.
Invidio gli USA dove hanno candidati per il congresso con nomi per nulla spocchiosi ma certamente nobili:
http://www.robertbelin.com/
la spocchia della destra è al vertice, quella della sinistra alla base.
Parola di veltroniano.
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
Segnalibri