Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Angry Essere fregati in banca

È quello che è successo ai miei genitori martedì mattina, ma il furto è molto particolare nel senso che hanno ricevuto banconote false in banca. Ebbene si!

Andiamo con ordine:

martedì mattina mia madre deve andare in una filiale di una famosa banca italiana (una delle prime 4 in Italia, mica una banchetta da quattro soldi), ovviamente non faccio il nome, di cui non è correntista per ritirare circa 500 ¤ che le spettavano.

Allo sportello il cassiere inizia a darle banconote da 100 euro e mia madre chiede gentilmente se può avere al massimo banconote da 50 perché più facilmente cambiabili nei vari negozi. Il cassiere un po’ seccato dice che solo 200 euro saranno dati in banconote da 50 mentre 300 euro in banconote da 100.

Mia madre che vedeva per la prima volta questa tipologia di banconote da grosso taglio prende i soldi e torna a casa. E li la sorpresa: si accorge che una banconota da 100 è leggermente differente dalle altre 2, variazioni veramente minime e soprattutto una cosa:

banconota.jpg

Il quadrilatero scuro al centro è in rilevo ma tagliato lungo i bordi e rimane attaccato grazie a nastro adesivo presente nell’altro lato, ma la cosa bella è che se uno va a guardare l’altro lato vede che il quadrilatero è bianco, come se mancasse l’immagine che si sarebbe dovuta presentare sul verso

La firma è differente ed è la stessa che si ha per alcune banconote da 20 euro (ormai ci sto facendo caso)

Mentre la scritta 100 in alto a sinistra messa in controluce si forma ma non è perfettamente precisa, ci sono delle leggere sbavature non fanno coincidere le scritte dei due lati che compongono le cifre 1 e zero

È presente la filigrana abbastanza simile ma non uguale a quelle altre 2 banconote da 100, vi è il filo di sicurezza anche questo non uguale e la placca olografica sembra leggermente sbiadita non è brillante come dovrebbe essere

Guardo le banconote e mi accorgo di queste anomalie e dico ai miei genitori di tornare la mattina dopo in banca perché qualcosa non mi quadrava.

Ieri mattina la beffa: al bancone redarguiscono mio padre dicendogli che era compito suo di controllare i soldi e che uscito fuori banca l’istituto di credito non è più responsabile.

Mio padre, infuriato come non mai, dice loro che se uno non si fida della banca allora siamo proprio alla frutta e che lui non ha la macchinetta con se per verificare se una banconota è valida oppure no.

Non solo i miei genitori sono pure presbiti e, quindi, abbastanza difficoltoso vedere ed analizzare.

Chiede di parlare con il direttore, ma i dipendenti affermano che il “Direttore è impegnato e che in questo momento non può riceverlo”

Li sento all’ora di pranzo e dico loro di andare immediatamente dai carabineri a sporgere la denuncia anche se ormai è andata in cavalleria e i soldi non li vedranno più

Mia madre ieri dopo 2 ore che aspettava di essere ricevuta al comando dei carabinieri si è fatta prendere dallo sconforto e si è rifiutata di rimanere li. Praticamente una crisi di nervi dettato dal fatto che forse si è sentita raggirata, calcolate che i miei genitori sono dei pensionati un po’ anziani.

Tornando a casa loro ieri sera per aggiustare l’antenna della televisione ho tentato di convincerla di tornare al comando e di sporgere denuncia, ma nulla mia madre in preda ad un panico più totale, irrazionale è rimasta irremovibile

Dopo la serata che ho passato in pscina per sbollire la rabbia le ho telefonato ed ho saputo che mia madre non aveva neppure mangiato

Ora: tutto questo sono sicuro che passerà e mia madre razionalizzerà il tutto e tornerà normale come prima, ma io, quello che mi domando, ma che banche abbiamo se ci rifilano anche banconote false?

Per carità saranno solo una percentuale infinitesimale, ma porca miseria rimango di stucco per queste situazioni

Comunque complimenti a quel bast***o che ricicla questa mondezza, bravo chiunque tu sia, che ti prendesse un colpo immediatamente
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Essere fregati in banca

Che brutta storia

A me diversi anni fa successe in Tribunale all'ufficio notifiche: nel darmi il resto un ufficiale giudiziario mi rifilò una banconota falsa che io, naturalmente, non riconobbi.
    Per fortuna erano solo 10.000 lire che buttammo subito nell'immondizia
    Miao

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    38 Post(s)

Chiudere immediatamente il conto davanti al Direttore che ha l'OBBLIGO di ricevervi.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

ValgerolaWK
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Chiudere immediatamente il conto davanti al Direttore che ha l'OBBLIGO di ricevervi.
    Sei stanco eh presidente...
    di cui non è correntista per ritirare circa 500 ¤ che le spettavano

ValgerolaWK
    Ospite

Fatto veramente vergognoso comunque, ma in banca non controllano le banconote che entrano...

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fondovalle Visualizza Messaggio
    Sei stanco eh presidente...

Ops!
    Beh, allora mettersi fuori con un cartello e dire che lì danno soldi falsi!!!!
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

ValgerolaWK
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Ops!
    Beh, allora mettersi fuori con un cartello e dire che lì danno soldi falsi!!!!
    ...se lo meriterebbero davvero.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Fatto veramente vergognoso comunque, ma in banca non controllano le banconote che entrano...
    TUTTE di norma vengono passate, anche i 5 euro (detto da uno che ha fatto piu' di due anni allo sportello....) !

Consiglio sul da farsi al mio omonimo (Fabio68):

- Se tua madre non vuole accompagnarti vacci pure da solo in banca con la ricevuta che il cassiere ha rilasciato x l'operazione effettuata (da cui si evince la sua sigla, quindi non puo' dire di non essere stato lui !)

- vai dal cassiere (con in mano appunto la ricevuta che ti aveva dato e il 100 euro falso) e gli dici che o ti cambia immediatamente quella banconota falsa oppure non ti muovi da li' finche' non arriva il Direttore della filiale a parlare con te (magari alzando anche un po' la voce, raccontando quello che e' successo in modo che i clienti intorno possano sentire !)

Scommettiamo che dopo un paio di minuti al massimo arriva trafelato il Direttore e ti accompagna nel suo ufficio (e poco dopo ti ritrovi in mano un 100 euro vero) ?

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

ValgerolaWK
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    TUTTE di norma vengono passate, anche i 5 euro (detto da uno che ha fatto piu' di due anni allo sportello....) !

Consiglio sul da farsi al mio omonimo (Fabio68):

- Se tua madre non vuole accompagnarti vacci pure da solo in banca con la ricevuta che il cassiere ha rilasciato x l'operazione effettuata (da cui si evince la sua sigla, quindi non puo' dire di non essere stato lui !)

- vai dal cassiere (con in mano appunto la ricevuta che ti aveva dato e il 100 euro falso) e gli dici che o ti cambia immediatamente quella banconota falsa oppure non ti muovi da li' finche' non arriva il Direttore della filiale a parlare con te (magari alzando anche un po' la voce, raccontando quello che e' successo in modo che i clienti intorno possano sentire !)

Scommettiamo che dopo un paio di minuti al massimo arriva trafelato il Direttore e ti accompagna nel suo ufficio (e poco dopo ti ritrovi in mano un 100 euro vero) ?

Ah mi sembrava strano....

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Ah mi sembrava strano....

Non e' strano nemmeno il comportamento del cassiere, a ben vedere: non voglio gia' emettere....sentenze ne' fare processi alle intenzioni, ma se un cassiere ritira una banconota falsa e non se ne accorge subito (mettendola quindi in cassa), quella dovra'...pagarla di tasca sua !

Non escludo, quindi, che tale persona magari si sia accorta dopo di aver ritirato appunto un 100 euro falso e che quindi non aspettasse altro, guarda caso, il classico pensionato/a meglio ancora se non cliente della Banca (cosi', al limite, non si...perde nulla appunto !) x rifilarla !

A pensar male, a volte, ci si indovina.......

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •