Che bel misto di origini i tuoi genitori!!!Io adoro sia Bari che Napoli,due città che amo!
Mio padre e' di Taranto(mio nonno paterno di Manfredonia,mia nonna paterna di Taranto),mia madre e' barese(mio nonno materno di Benevento,mia nonna materna di Bari)....insomma un bel misto pugliese-campano![]()
perchè perplesso??cmq si scherza...
[quote=FrancescoBa;1673353]Che bel misto di origini i tuoi genitori!!!Io adoro sia Bari che Napoli,due città che amo!
Mio padre e' di Taranto(mio nonno paterno di Manfredonia,mia nonna paterna di Taranto),mia madre e' barese(mio nonno materno di Benevento,mia nonna materna di Bari)....inosmma un bel misto pugliese-campano[/ho parenti a taranto da parte di mamma...per il resto mio nonno materno è di Ruvo di puglia mia nonna materna di Bari,nonni paterni di Napoli
Valtellinese doc: gli avi da parte di mio padre provengono da un paese all'imbocco della Valmalenco e appena sopra Sondrio (Ponchiera: c'e' anche una contrada che prende il nome del mio....cognome appunto, prova che le origini si perdono nel tempo in quel luogo !), mentre mia madre e' di Albosaggia (paese orobico di fronte a Sondrio) con i nonni che hanno i cognomi piu' tipici di quel paese (e anche qui le origini si perdono nei tempi che furono...)
Insomma, x la Lega sarei un candidato....perfetto !
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
mio padre calabrese, presumibilmente di lontanissime origini lombarde, mia madre di Mirto, ma la famiglia è orginaria delle Eolie e ancora più alla lontana di Napoli(Criscillo).
Segnalibri