nel senso che spesso abitiamo in luoghi di cui però non siamo originari...per esempio io vivo a Formia ma mia madre è di Bari mentre mio padre è di Napoli...io sono nata a Napoli...per Bossi sarei definibile come "terrona" allo stato puro...peccato per lui che vado fiera delle mie origini.......chi ha origini "miste"???
Madre provincia di Cagliari, padre provincia di Catania, nato e cresciuto a Torino città.
Devo essere sincero..la tua situazione non l'ho ancora capita.. Vivi a Formia per quale motivo ?e studi a Napoli.. non sarebbe stato più logico vivere..chessò.. a Benevento ?
Per quanto riguarda il topic.. Mamma di Foggia.. Papà di Foggia.. io di Foggia.. niente origini miste..![]()
eh è complicato ...mio padre lavora a Roma per cui formia gli è comoda...io ora mi divido tra formia dove stanno i miei e napoli dove vivo da sola con marco..per via dell'uni....cmq benevento "nun me pass manc pa a capa"...detto in napoletano..io sono di napoli e abituata a stare in posti di mare(vedi pure formia e dintorni) questi posti dell'interno non mi piacciono...
Romagnolo purosangue con genitori calati dalle colline (Roncofreddo e Sarsina) negli anni 60..
[quote=Mad;1673336]Anch'io sono terronissimo Ele, non sei sola.
AH bè!! si può essere anche "polentoni" allo stato puro...dipende dai punti di vista!!!!!!!!!!![]()
più miste di me non è possibile... un vero bastardo!
Nonno materno Veneto (il mio secondo cognome è "Vivian") , Nonno Paterno
romanissimo ma da famiglia metà Campana metà Abruzzese (Caserta e
Pescasseroli(AQ)), nonna materna Sabina (ornaro(RI)) , nonna paterna
Romana ma di famiglia abruzzesissima ("Di Cesare") , e dotata di cognome
paterno di chiarissima origine Spagnola...
il mio cognome è di lontana origine toscana, Livornese (è uno dei cognomi
più diffusi in Italia... )
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri