Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Altri dati sulla devastazione economica

Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Altri dati sulla devastazione economica

quelle sono eccezioni.
    il resto va allo scatafascio

Menzionato
    156 Post(s)

Possiamo togliere anche ENI dal resto, già che ci siamo ...

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

primo: la Fiat si è ripresa da circa 7 anni, quando ha cominciato a fare macchine belle,che piacciono e che la gente compra, ovvero quando è finito l'assistenzialismo statale.
    secondo: come ha detto bene Nintendo, sono eccezioni, per la serie "una rondine non fa primavera"
    terzo: questi topic li considero oltremodo faziosi e fanno passare fesserie come verità assolute...
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    primo: la Fiat si è ripresa da circa 7 anni, quando ha cominciato a fare macchine belle,che piacciono e che la gente compra, ovvero quando è finito l'assistenzialismo statale.
    E fa utili a dispetto del mercato in calo.

secondo: come ha detto bene Nintendo, sono eccezioni, per la serie "una rondine non fa primavera"
    Sono eccezioni che fanno la differenza, però.

terzo: questi topic li considero oltremodo faziosi e fanno passare fesserie come verità assolute...
    Le fesserie quali sarebbero?
    I grandi di alcune tra le maggiori aziende del Paese?
    Non vedo l'ora di sentire le verità ......

A proposito: mi aspetto che ora tu corra a denunciare i vari direttivi di Fiat, Saipem e ENI responsabili quantomeno di falso in bilancio, visto che IO riporto fesserie ..........

Bava di vento L'avatar di tognaka
    Menzionato
    0 Post(s)

non sono un'economista, ma direi che FIAT ha ricominciato a funzionare a dovere da quando hanno azzerato il vecchio direttivo e messo manager capaci...
    "A montagna la e sempre a montagna..."

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tognaka Visualizza Messaggio
    non sono un'economista, ma direi che FIAT ha ricominciato a funzionare a dovere da quando hanno azzerato il vecchio direttivo e messo manager capaci...
    Già.
    Marchionne, per esempiom, colui che ha coniato il motto "quando si perdono 2 milioni (non era quella la cifra, ma si adatta bene anche ad altri casi ...) al giorno stare a limare sui costi del personale significa non aver capito nulla".

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    E fa utili a dispetto del mercato in calo.

Sono eccezioni che fanno la differenza, però.

Le fesserie quali sarebbero?
    I grandi di alcune tra le maggiori aziende del Paese?
    Non vedo l'ora di sentire le verità ......

A proposito: mi aspetto che ora tu corra a denunciare i vari direttivi di Fiat, Saipem e ENI responsabili quantomeno di falso in bilancio, visto che IO riporto fesserie ..........
    mi riferivo al fatto che se chiedi ad un ignorante che non conosce nulla di nulla, penserà che in Italia son tutte rose e fiori, e la cosa, come anche tu sai,("a cospetto del mercato in calo...") non è assolutissimamente vera. Comunque non mi riferivo a te in particolare...tu non hai riportato fesserie, ma è il modo in cui lo esponi (vedi il titolo...) che trovo falsamente ironico. Se posso permettermi, io l'avrei intitolato "una luce nel buio più profondo..." oppure "Non è tutto da buttare..."
    io non dico la verità ma neanche faccio passare per vere cose che non lo sono. In questo caso vuoi far credere che non c'è nessuna devastazione economica.........
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

mi riferivo al fatto che se chiedi ad un ignorante che non conosce nulla di nulla, penserà che in Italia son tutte rose e fiori, e la cosa, come anche tu sai,("a cospetto del mercato in calo...") non è assolutissimamente vera.
    Scusa, Ilio, non invertiamo i discorsi. Sono mesi che l'Italia viene presentata come in crisi profonda (slogan: rialzati Italia) in uno stato comatoso e prossimo al fallimento.

E sai benissimo chi la presentava così e da chi appoggiato (ogni sera i TG che aprivano o sull'aumento dell'inflazione, o su una qualche indagine sulla povertà, o su una crisi qua e là).

Nessuno ha mai detto che la situazione sia rose e fiori, solo che presenta alcune difficltà in un complessivo biennio di economia che ha marciato. Niente trionfalismi ma non il catastrofico catastrofismo adottato dalla destra e appoggiato dai media.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Menzionato
    156 Post(s)

mi riferivo al fatto che se chiedi ad un ignorante che non conosce nulla di nulla, penserà che in Italia son tutte rose e fiori, e la cosa, come anche tu sai,("a cospetto del mercato in calo...") non è assolutissimamente vera. Comunque non mi riferivo a te in particolare...tu non hai riportato fesserie, ma è il modo in cui lo esponi (vedi il titolo...) che trovo falsamente ironico.
    Comincio dalla fine: non è falsamente ironico, è volutamente sarcastico.

E fisisco dalla premessa: poichè sono circa 6 mesi, ovvero da quando c'è aria di campagna elettorale, che pare che al confronto dell'Italia anche il Burkina Faso sia il Paese di Bengodi, si scopre ad andare a vedere i numeri reali che in fondo anche il 2007 si è chiuso con una crescita decente e che le grandi aziende italiane continuano a macinare grandi utili.

Ergo non sono io che dipingo l'EDEN, come voluto sarcasmo vuol far capire, ma è chi ha parlato strumentalmente di Burkina Faso che dipinge una realtà inesistente.

Solo che chi di mestiere faceva campagna elettorale ha già quasi smesso; e invece qualcuno continua a battere la grancassa.

Se posso permettermi, io l'avrei intitolato "una luce nel buio più profondo..." oppure "Non è tutto da buttare..."
    Se adesso è "il buio più profondo" suggerisco scorta di antidepressivi.
    E di quelli pesanti ..........

io non dico la verità ma neanche faccio passare per vere cose che non lo sono. In questo caso vuoi far credere che non c'è nessuna devastazione economica.........
    Cosa che in questi termini, devastazione economica, è assolutamente vero che non ci sia.
    Ma non temere ...............

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •