Shanghai Auto ha annunciato a Pechino che lo stabilimento di Longbridge, come leggete nel titolo, riaprirà il prossimo primo di agosto. Buone notizie dunque per i marchi MG-Rover, rilevati proprio dal Gruppo cinese: le auto inglesi torneranno ad essere prodotte nella storica sede, e soprattutto, non verranno realizzate su kit provenienti dalla Cina.
Quattro saranno i modelli prodotti nella nuova vita industriale di Longbridge: la MG TF, una nuova ed ancora inedita grande, e due modelli ricavati dalla bella Roewe 550 mostrata in anteprima al Salone di Pechino. A partire dal mese di agosto, lo stabilimento riprenderà a produrre al ritmo di 50.000 veicoli annui, ben poco rispetto al regime massimo di 345.000, ma comunque una cifra significativa nello stagnante panorama dell’auto inglese, le cui difficoltà spesso si riflettono sui lavoratori.
Pare infine che questa nuova generazione di modelli verrà commercializzata anche in Europa, ma con il solo marchio MG: Roewe è un nome troppo strettamente associato con la Cina, e Rover non è utilizzabile, dato che Tata, dopo aver acquistato Land Rover da Ford, ne detiene i diritti esclusivi.
http://www.autoblog.it/
![]()
Trovatemene alcune che non si assomigliano tra loro oggi... i soliti commenti tanto per inveire contro la Cina.
Piuttosto io avrei da ridire sul marchio ROEWE, che da lontano sembra ROVER, questa e' una furbata Cinese DOC, e l'hanno pure passata. Quindi tanto di cappello ai cinesi !
In piu', tornano a dar lavoro ad operai che magari ne hanno pure bisogno.
Ancora ci si lamenta che han copiato ?
Sveglia !!
![]()
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Beh, negli ultimi due anni hanno sfornato una serie di veri e propri cloni, è ovvio che la gente sia un po' sospettosa.
Comunque come al solito la bilancia sarà la sicurezza dei veicoli; se anche questi saranno bare a motore come tutte le cinesi sinora, le vendite rimarranno al palo.![]()
Te ne trovo quante vuoi. In ogni caso ultimamente le auto cinesi non solo somogliano vagamente a blasonate auto europee, ma sono dei veri e propri cloni, per altro mal riusciti. Oltre a questo, sono delle vere e proprie bare su gomma (come ha detto Alessio), e per quanto riguarda le emissioni sono assolutamente indietro anni luce rispetto alle norme europee e americane (ma si sa che quella dell'inquinamento non sembra essere una delle maggiori preoccupazioni della Cina). Che se le tengano.![]()
Segnalibri