è ora che venga in prima linea a fare politica, per il bene del PD e per il bene della sinistra. Altri che voglio in prima linea sono i Piemontesi (Bresso e Chiamparino).
Congresso subito ed epurazione dei vertici!
Me lo auguro ma lui aveva già dato polemicamente le dimissioni dal PC (o era il PDS?) a suo tempo.
Io comunque non drammatizzerei troppo questa sconfitta elettorale.
La ritengo in parte fisiologica (normale avvicendamento legislativo) e in parte causata da incidenti effettivi (scarsi risultati del governo Prodi, questione rifiuti in Campania, per esempio).
Ci si può risollevare.
Vedo all'orizzonte pericoli di cedimento a populismi vari... Qualche recente uscita veltroniana me lo fa paventare...
vedi Kelvin penso che la famosa e famigerata "base" sia stanca dei perdenti (D'Alema, Rutelli, Bindi, Fassino ecc.) e voglia veramente puntare su qualcuno con idee nuove con proposte nuove, non qualcuno che sembra nuovo e in realtà sembra solo il burattino della vecchia classe dirigente dei due partiti che si sono uniti.
La fase della fondazione del PD è finita ora deve cominciare la fase della crescita e del rinnovamento profondo.
Insomma ad esempio qui in romagna i dirigenti del Pd non sono altro che i dirigenti dei Ds con quote della Margherita, stesse faccie stesse proposte desuete.
Veltroni dirigerà il partito fino a metà legislatura poi il candidato Premier dovrà essere un altro! Basta coi perdenti.
Non sono d'accordo. Ti ripeto, la questione è fisiologica: le facce che hanno vinto nel 1996 poi hanno perso nel 2001 e poi hanno rivinto nel 2006.
Vedrai che se quelle facce si ripresenteranno alla fine di questa legislatura rivinceranno (e cioè ri-pareggeranno come nel 2006)
Comunque che la base decida...
![]()
A Roma' chette devo dì...ognuno ha le proprie opinioni: ti ripeto che quegli stessi da 20 anni è da 20 anni che alternano vittorie e sconfitte. Il centrodestra sono altrettanti anni che presenta sempre Berlusconi e vince e poi perde, vince e poi perde...
Io non ritengo che la sinistra debba operare chissà quale rinnovamento di sorta, tu sì.
Al congresso immagino si deciderà democraticamente tenendo conto di tutti i pareri...
![]()
con tutto rispetto per Cacciari, che stimo come persona, tutto si puo dire meno che sia nuovo, ma visto che per alcuni era nuovo Volter... va bene istes.
Romagna ... Mi sembri tanto gli AD della Ferrari corse anni '80 e prima metà anni '90 ...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri