è ora che venga in prima linea a fare politica, per il bene del PD e per il bene della sinistra. Altri che voglio in prima linea sono i Piemontesi (Bresso e Chiamparino).
Congresso subito ed epurazione dei vertici!
Me lo auguro ma lui aveva già dato polemicamente le dimissioni dal PC (o era il PDS?) a suo tempo.
Io comunque non drammatizzerei troppo questa sconfitta elettorale.
La ritengo in parte fisiologica (normale avvicendamento legislativo) e in parte causata da incidenti effettivi (scarsi risultati del governo Prodi, questione rifiuti in Campania, per esempio).
Ci si può risollevare.
Vedo all'orizzonte pericoli di cedimento a populismi vari... Qualche recente uscita veltroniana me lo fa paventare...
vedi Kelvin penso che la famosa e famigerata "base" sia stanca dei perdenti (D'Alema, Rutelli, Bindi, Fassino ecc.) e voglia veramente puntare su qualcuno con idee nuove con proposte nuove, non qualcuno che sembra nuovo e in realtà sembra solo il burattino della vecchia classe dirigente dei due partiti che si sono uniti.
La fase della fondazione del PD è finita ora deve cominciare la fase della crescita e del rinnovamento profondo.
Insomma ad esempio qui in romagna i dirigenti del Pd non sono altro che i dirigenti dei Ds con quote della Margherita, stesse faccie stesse proposte desuete.
Veltroni dirigerà il partito fino a metà legislatura poi il candidato Premier dovrà essere un altro! Basta coi perdenti.
Non sono d'accordo. Ti ripeto, la questione è fisiologica: le facce che hanno vinto nel 1996 poi hanno perso nel 2001 e poi hanno rivinto nel 2006.
Vedrai che se quelle facce si ripresenteranno alla fine di questa legislatura rivinceranno (e cioè ri-pareggeranno come nel 2006)
Comunque che la base decida...
![]()
A Roma' chette devo dì...ognuno ha le proprie opinioni: ti ripeto che quegli stessi da 20 anni è da 20 anni che alternano vittorie e sconfitte. Il centrodestra sono altrettanti anni che presenta sempre Berlusconi e vince e poi perde, vince e poi perde...
Io non ritengo che la sinistra debba operare chissà quale rinnovamento di sorta, tu sì.
Al congresso immagino si deciderà democraticamente tenendo conto di tutti i pareri...
![]()
Segnalibri