Va a lavurà, barbun
Stattinne a'ccasa
La ditta è chiusa fino a domenica per via del ponte, c'è un "ma": il capo dei capi avrebbe voluto tenere aperto per lavorare ed aveva detto ad alcuni miei colleghi di andare a lavorare per portarsi avanti con un ordine, ma sua figlia che gestisce l'ufficio gli aveva detto di chiudere perchè tanto non c'è bisogno di tenere aperto dato che non ci sono urgenze. Alla fine la ditta è ufficialmente chiusa (il reparto produzione dove lavoro io ha i macchinari spenti) ma il capo ha chiesto comunque ai sopracitati colleghi di andare a lavorare.
Fosse per il mio reparto quindi, con macchinari spenti, non si lavora.
Cosa è successo?
Stasera sono andato a dare da mangiare al cane della ditta perchè solitamente mi prendo io la briga nei giorni di chiusura e/o weekend. Arrivato li trovo il mio principale (anche se me lo immaginavo, dato che è sempre li). Mi sono fermato 5 minuti a parlare e tra le altre cose mi ha detto che domani i ragazzi della carpenteria vanno a lavorare e poi (ed io me lo aspettavo) "tu hai da fare di la?", io ho cincischiato un pò non dando una risposta affermativa ma nemmeno di negazione... Mi ha poi detto che se andavo domattina lui avrebbe fatto a meno di scendere alle 8 per aprire ai ragazzi (dato che io ho le chiavi della ditta avrei aperto io se fossi andato), ma gli ho fatto capire che per domattina non ci sarei stato.
Questione: se non lo avessi incontrato me ne sarei strafregato della ditta e mi sarei fatto la mia bella vacanza fino a domenica, ma ora dopo che mi ha chiesto di andare a lavorare e con la mia già negativa risposta per domattina, mi sento almeno di dover andare le 4 ore del pomeriggio giusto per non fare la figura del "guarda quello, gli ho chiesto se poteva venire a lavorare ed invece non è venuto".
Non sono obbligato ad andare a lavorare eh, ma è una questione di "crisi di coscienza"... E' anche vero che altri miei colleghi se ne staranno tranquillamente a casa, ma a loro non è stato chiesto di venire. Anche a me non è che abbia chiesto esplicitamente di andare a lavorare, mi ha solo detto che se c'è qualcosa da fare (e da fare ce n'è sempre cmq) e mi va di andare si può...
Cosa fareste al mio posto?
Apro sondaggio, il mio pomeriggio di domani dipende da voi, domattina aprirò il 3d ed io penderò dalla maggioranza votata.
'Notte![]()
sta a casa, sti cazzi.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Vai a lavorare, sti cazzi!![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Andrei a lavorare 4 ore
Io lavoro, anzi alle 6,30 DEVO essere in ufficio![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Non lavorare, il ponte è sacro.
è tutto il giorno che non fai na cippa.
Vai a lavorare
Poi ci lamentiamo se i cinesi............![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Mmmm se hai voglia, vai al lavoro! Sennò rimani a casa ad oziare...![]()
Stai a casa. Però scusa, lezione numero 1: sempre sempre sempre dire che si va via per il weekend. Almeno poi non ti rompono le scatole, nel caso li incontrassi puoi sempre dire "mi è saltato tutto all'ultimo minuto..."
Segnalibri