Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 150
    Zeus
    Ospite

Predefinito Re: Notebook:quale mi consigliate???

Il Mac è un bel prodotto, ma a parità di prestazioni è molto costoso! Infatti con 2000 euro puoi prendere un mostro di notebook ke sarebbe di molto superiore al MacPro... Cmq se il Mac ti attira, nessuno ti vieta di prenderlo... Ovviamente devi tenere in considerazione i seguenti punti:

1) Il Machintos è completamente diverso dal PC come mondo e concetto informatico;
    2) I portatili Mac costano molto di più a parità di prestazioni;
    3) Non è facile trovare sul Mac i programmi cui sei abituato ad usare e/o usi per forza per studio e/o lavoro...
    4) A parte il Mac Pro che ha un'ottima scheda video (ma la Nvidia ha cominciato a sfornare la serie 9xxx che la supera di gran lunga), tutto il resto non è un mostro di potenza per cui se devi giocarci, non è l'ideale...
    5) Con quel che costa, se dovesse succedere qualcosa, tipo un furto o un incidente accidentale, sarebbe un gran peccato, no?
    6) E' molto limitata la possibilità di upgradarlo a differenza dei normali pc dove invece puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi...

Il Mac complessivamente è un buon portatile, ma per lavoro, studio o videogiochi sinceramente prenderei un pc portatile! Lo prendi potente spendendo meno e puoi farci tutto o quasi...

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio
    Il Mac è un bel prodotto, ma a parità di prestazioni è molto costoso! Infatti con 2000 euro puoi prendere un mostro di notebook ke sarebbe di molto superiore al MacPro... Cmq se il Mac ti attira, nessuno ti vieta di prenderlo... Ovviamente devi tenere in considerazione i seguenti punti:

1) Il Machintos è completamente diverso dal PC come mondo e concetto informatico;
    3) Non è facile trovare sul Mac i programmi cui sei abituato ad usare e/o usi per forza per studio e/o lavoro...
    4) A parte il Mac Pro che ha un'ottima scheda video (ma la Nvidia ha cominciato a sfornare la serie 9xxx che la supera di gran lunga), tutto il resto non è un mostro di potenza per cui se devi giocarci, non è l'ideale...
    5) Con quel che costa, se dovesse succedere qualcosa, tipo un furto o un incidente accidentale, sarebbe un gran peccato, no?
    6) E' molto limitata la possibilità di upgradarlo a differenza dei normali pc dove invece puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi...

Il Mac complessivamente è un buon portatile, ma per lavoro, studio o videogiochi sinceramente prenderei un pc portatile! Lo prendi potente spendendo meno e puoi farci tutto o quasi...
    Uno che mi capisce

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Giusto per fare l'esempio più costoso...

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
    Display del povero con ris 1280x800 e peso 2.9 Kg. Ritenta, dai.

Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Display del povero con ris 1280x800 e peso 2.9 Kg. Ritenta, dai.
    Io ho fatto una ricerca di un minuto, e postando giusto il primo risultato, sulla base delle specifiche del Macbook Pro scritte da francesco:
    • 2.4GHz Intel Core 2 Duo
    • 4GB 667MHz DDR2 SDRAM - 2x2GB
    • Disco rigido Serial ATA da 200GB @ 7200 giri/min
    • MacBook Pro 15" con schermo widescreen lucido
    • SuperDrive 8X (DVD+R DL/DVD+RW/CD-RW)
    • Tastiera (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
    Non mi pare che sia scritta anche la risoluzione. Del resto la risoluzione di 1490x900 non mi pare questa gran eccezionalità in più. Inoltre il MacBook Pro da 17" pesa 3,1 kg, quindi quello da 15,4" dovrebbe pesare appena un po' meno dalla schifezza postata da me.
    Per il resto comprate quello che volete, volevo solo dare un consiglio sulla spesa.

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Tieni conto che i portatili Apple hanno un elevato valore residuo ed è possibile rivenderli a prezzi più che dignitosi anche dopo 4-5 anni dall'acquisto, a differenza dei PC di caratteristiche similari.
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Tieni conto che i portatili Apple hanno un elevato valore residuo ed è possibile rivenderli a prezzi più che dignitosi anche dopo 4-5 anni dall'acquisto, a differenza dei PC di caratteristiche similari.
    Ovvio, essendo un mercato più ristretto e i prezzi di partenza già più alti e a volte anche tanto.

Vento moderato L'avatar di francesco.nucera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio

ci devo anche modellare, ovvero far girare n modello tipo wrf o mm5. Ora, mi diceva il mio amico che il compilatore per mac è un pò difficile reperirlo e difficile anche gestrilo. Cmq sia, oltre al mac, la mia scelta ricade su:
    1)Hp
    2)toshiba
    3) Asus
    4) DELL
    andiamo per esclusione..
    Francesco Nucera
    "Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"

----------------------------
    meteorologo Meteosolutions S.r.l.

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bru Visualizza Messaggio
    consigliare un acer equivale a consigliare di darsi martellate sul prepuzio...
    Perche' io ho un ACER e non ho mai avuto problemi.

Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da francesco.nucera Visualizza Messaggio
    ci devo anche modellare, ovvero far girare n modello tipo wrf o mm5. Ora, mi diceva il mio amico che il compilatore per mac è un pò difficile reperirlo e difficile anche gestrilo. Cmq sia, oltre al mac, la mia scelta ricade su:
    1)Hp
    2)toshiba
    3) Asus
    4) DELL
    andiamo per esclusione..
    Ti posso dire che col mio HP mi trovo benissimo
    Se devi far girare quei modelli ti serve un bel bestione da calcolo, in cui magari ci metti su linux...

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da francesco.nucera Visualizza Messaggio
    1)Hp
    2)toshiba
    3) Asus
    4) DELL
    andiamo per esclusione..
    Dell mi ispira fiducia. Io eviterei gli HP, almeno con i fissi sono deludenti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •