Il Mac è un bel prodotto, ma a parità di prestazioni è molto costoso! Infatti con 2000 euro puoi prendere un mostro di notebook ke sarebbe di molto superiore al MacPro... Cmq se il Mac ti attira, nessuno ti vieta di prenderlo... Ovviamente devi tenere in considerazione i seguenti punti:
1) Il Machintos è completamente diverso dal PC come mondo e concetto informatico;
2) I portatili Mac costano molto di più a parità di prestazioni;
3) Non è facile trovare sul Mac i programmi cui sei abituato ad usare e/o usi per forza per studio e/o lavoro...
4) A parte il Mac Pro che ha un'ottima scheda video (ma la Nvidia ha cominciato a sfornare la serie 9xxx che la supera di gran lunga), tutto il resto non è un mostro di potenza per cui se devi giocarci, non è l'ideale...
5) Con quel che costa, se dovesse succedere qualcosa, tipo un furto o un incidente accidentale, sarebbe un gran peccato, no?
6) E' molto limitata la possibilità di upgradarlo a differenza dei normali pc dove invece puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi...
Il Mac complessivamente è un buon portatile, ma per lavoro, studio o videogiochi sinceramente prenderei un pc portatile! Lo prendi potente spendendo meno e puoi farci tutto o quasi...![]()
Io ho fatto una ricerca di un minuto, e postando giusto il primo risultato, sulla base delle specifiche del Macbook Pro scritte da francesco:
Non mi pare che sia scritta anche la risoluzione. Del resto la risoluzione di 1490x900 non mi pare questa gran eccezionalità in più. Inoltre il MacBook Pro da 17" pesa 3,1 kg, quindi quello da 15,4" dovrebbe pesare appena un po' meno dalla schifezza postata da me.
- 2.4GHz Intel Core 2 Duo
- 4GB 667MHz DDR2 SDRAM - 2x2GB
- Disco rigido Serial ATA da 200GB @ 7200 giri/min
- MacBook Pro 15" con schermo widescreen lucido
- SuperDrive 8X (DVD+R DL/DVD+RW/CD-RW)
- Tastiera (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
Per il resto comprate quello che volete, volevo solo dare un consiglio sulla spesa.
![]()
Tieni conto che i portatili Apple hanno un elevato valore residuo ed è possibile rivenderli a prezzi più che dignitosi anche dopo 4-5 anni dall'acquisto, a differenza dei PC di caratteristiche similari.![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
ci devo anche modellare, ovvero far girare n modello tipo wrf o mm5. Ora, mi diceva il mio amico che il compilatore per mac è un pò difficile reperirlo e difficile anche gestrilo. Cmq sia, oltre al mac, la mia scelta ricade su:
1)Hp
2)toshiba
3) Asus
4) DELL
andiamo per esclusione..![]()
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
Segnalibri