Buonasera, essendo attraversato da fervore musicale probabilmente dettato dalla giovine età, mi sono gettato in studi pianistici.
I risultati sono splendidi, suonare uno strumento musicale è una delle cose più belle e soddisfacenti che l'uomo abbia mai fatto.
C'è dunque qualche musicista nel forum??
Pianisti? Violinisti? Chitarristi? batteristi? bassisti?...arpisti?.....
Se si dovete anche specificarmi il vostro gruppo preferito e quindi il vostro genere musicale.lo si prenda come un giochino.
![]()
Facciamo che comincio io.
Suono il pianoforte elettrico (tastiere, organo) da 2 anni e mezzo.
Adoro i Supertramp i ToTo i King Crimson i Deep Purple i Pink Floyd.
Ma soprattutto i Dream Theater:gruppo newyorkese che contiene il miglior batterista (Mike Portnoy) bassista (John Myung) chitarrista (John Petrucci) e tastierista (Jordan Ruddess) del mondo attualmente.
Genere generale generalmente ascoltato: Progressive rock.
capito? tocca a voi.![]()
Bravo! Ascoltare e suonare la musica sono due cose distinte e separate, sicuramente quando si suona la musica si sa ascoltare anche meglio.
Comunque io sono un modesto chitarrista autodidatta, ma suono dal lontano 1972, quindi credo di aver acquisito un po' di abilità.
Strimpello anche piano, tastiere, basso e batteria, prima cantavo e bene anche, ora la voce, data l'età, mi si è notevolmente abbassata.![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Inchino e faccio riverenze, signor Albedo.)O/O(Bravo! Ascoltare e suonare la musica sono due cose distinte e separate, sicuramente quando si suona la musica si sa ascoltare anche meglio.
Comunque io sono un modesto chitarrista autodidatta, ma suono dal lontano 1972, quindi credo di aver acquisito un po' di abilità.
Strimpello anche piano, tastiere, basso e batteria, prima cantavo e bene anche, ora la voce, data l'età, mi si è notevolmente abbassata.
Complimentoni.
Ahahaha....Volcano, dalla vostra immagine avevo immaginato la vostra cultura musicale (ottimo gruppo) e quindi speravo che voi rispondeste a tale discussione ed in particolare proprio al dettaglio Dream Theater.
Era infatti provocatoria la cosa: lo so che vi sono molti altri grandissimi batteristi (Iron Maiden, Dimmu Borgir, Children of Bodom) però essendo Dreamtheateriano sono di parte.
Però Jordan Ruddess, dovete ammetterlo, è davvero il migliore, nessun altro ha raggiunto una tecnica quale la sua.
(Forse forse forse il vecchio Rick Wakeman ex degli Yes).
E Petrucci è al pari di tanti altri grandi: Satriani, Steva Vai, Malmsteen ecc...
Ok torniamo alla domandina del giochino.![]()
Complimentoni a tutti.
Interessante Burian...conosci i infected mushrooms?
No, uso parecchi programmi, questo no.
I cantanti si contano?Sono d'accordo sui Dream, hanno ottimi elementi!
![]()
Bookmarks