Risultati da 1 a 4 di 4
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Partecipare al proprio funerale

partecipare al proprio funerale..
    Storia di Whitney, ragazza-miracolo
    che ha "partecipato" al suo funerale
    Dopo il ritorno a casa la giovane ha ascoltato la cronaca completa
    delle sue esequie, registrate da uno dei presenti. "E' stato terrorizzante..
    LONDRA - Rimbalza dall'Inghilterra, anche se è accaduta negli Stati Uniti, una delle più incredibili vicende degli ultimi anni. Protagoniste due ragazze giovanissime, entrambe coinvolte in un devastante incidente stradale. E la cui identità è stata scambiata, con un errore che è durato per settimane. Tanto da far sì che la famiglia della superstite organizzasse un commovente funerale per la giovane donna sbagliata. Conseguenza: la vera sopravvissuta, Whitney Cerak (che oggi racconta la sua storia al Daily Mail) ha avuto un'opportunità più unica che rara. Quella di ascoltare, seppure solo in audio, la cronaca completa delle sue esequie. "E' stato incredibile - rivela - anche se un po' terrorizzante: tutta quella gente che diceva cose meravigliose di me...".

Insomma, un episodio quasi ai confini della realtà. Tutto comincia nell'aprile 2006 a Forth Worth, in Texas. E' qui che si verifica uno spaventoso incidente tra auto: cinque le vittime, un sola persona trovata ancora viva, anche se in gravissime condizioni. Cioè lei, Whitney, all'epoca diciannovenne. Il problema è che, tra i morti, c'è una ragazza della sua età, con struttura fisica e capelli assai simili ai suoi. Si chiama Laura Van Ryn. E, poiché Whitney viene ritrovata vicino agli effetti personali dell'altra, viene identificata come Laura.

Insomma, uno scambio di identità in piena regola. Favorito dal fatto che la famiglia di Whitney si rifiuta di vedere il corpo devastato della presunta figlia morta; mentre la famiglia Van Ryn, quando va in ospedale ad assistere la presunta figlia viva, si trova davanti a un fisico martoriato dalle ferite. E soprattutto un volto coperto dalle bende.

Ma i (falsi) congiunti non si arrendono. Vegliano giorno e notte la (finta) Laura, aprono anche un blog invitando amici e parenti a pregare per lei. E alla fine, dopo cinque settimane, il miracolo tanto atteso accade. La giovanissima donna in coma si risveglia. Il problema è che pronunciando le sue prime parole post-incidente, e rispondendo alle invocazioni "Laura!" dei familiari, replica con un flebile: "Whitney...".

Solo a questo punto il clamoroso errore si chiarisce. E i Cerak ricevono un miracolo ben più impossibile da concepire: il ritorno di una figlia che loro avevano pianto e che credevano di aver sepolto. Mentre i Van Ryn cadono nella disperazione.

Ma solo più di un anno dopo, e cioè nell'agosto 2007, Whitney trova il coraggio di ascoltare la cronaca completa del suo funerale, che era stato celebrato nella cittadina di Caledonia, in Michigan, alla presenza di ben 1.400 persone. E che qualcuno, tra i presenti, aveva registrato. "Non posso descrivere come mi sono sentita in quel momento - spiega oggi Whitney, a Dublino per seguire un corso universitario - era spaventoso, surreale. Mi sembrava che tutti parlassero di un'altra persona, non di me: ognuno diceva cose meravigliose, spiegava quanto io avessi toccato le loro vite. Ma è stata dura, specie quando ho sentito le voci di mio padre, di mia sorella. Credo proprio che non ripeterò questa esperienza di ascolto". Adesso, dunque, questo passato così singolare è davvero alle sue spalle.
    Ultima modifica di Marco.Iannucci; 05/05/2008 alle 18:55

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Partecipare al proprio funerale

Questa è una vicenda direi cinematografica. Non a caso in una puntata della nuova serie del Dr. House è successa la stessa cosa
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Troisi aveva messo in scena il proprio funerale,ben sapendo di essere a rischio cardiaco....quando morì davvero però fu ben più triste per tutti.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

si dai, non ci credo neanche io... mah...
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •