Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40
    Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: chi di voi ha il "cappotto" sulla casa?

Citazione Originariamente Scritto da Bellunese Visualizza Messaggio
    Certo, certo... Ma conosco certi muratori che durante la stesura del cappotto l'intercapedine non sanno manco cosa sia, per non parlare di eventuali materiali che possono creare ponte termico...

ma infatti: io ho chiamato proprio un "cappottista" (se così si può chiamare) e fa solo quello.
    devo ammettere che ha lavorato bene, penso sia stato l'unico fino ad ora a cui non ho rimproverato nulla..
    se penso a cosa hanno fatto quelli del massetto ai miei poveri muri appena intonacati
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Brezza leggera L'avatar di danieleIS
    Menzionato
    0 Post(s)

sto costruendo casa...
    nn ho fatto il cappotto, che dicono tende a decadere facilmente, ma ho isolato i ponti termici(pilastri e travi) dall'esterno, mentre le pareti le ho isolate dall'interno. materiale styrodur(costa un botto) da 4cm interno e esterno.
    per il riscaldamento caldaia a condensazione Ferroli a incasso 15cm di spessore(da sola costa 5000euri), riscaldamento a pavimento della rotex posato su polistirene sagomato.
    infissi doppia camera con vetri offuscanti e gas tra i doppivetri, persiane invece della serranda per evitare spifferi.
    pannelli solari termici che convogliano l'acqua calda nella caldaia, il mio idraulico mi ha detto che in caso di inverni caldi, la caldaia nn entrerebbe proprio in funzione, in quanto l'acqua per il riscaldamento a pavimento basta che arrivi a 40° di temperatura...ultimo ma nn meno importante
    tetto ventilato isolato con styrodur da 5cm e tegole poggiate su doppia listellatura di assi di legno

Burrasca L'avatar di Bellunese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    ma infatti: io ho chiamato proprio un "cappottista" (se così si può chiamare) e fa solo quello.
    devo ammettere che ha lavorato bene, penso sia stato l'unico fino ad ora a cui non ho rimproverato nulla..
    se penso a cosa hanno fatto quelli del massetto ai miei poveri muri appena intonacati
    Ai serramenti hai già provveduto?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da danieleIS Visualizza Messaggio
    sto costruendo casa...
    nn ho fatto il cappotto, che dicono tende a decadere facilmente, ma ho isolato i ponti termici(pilastri e travi) dall'esterno, mentre le pareti le ho isolate dall'interno. materiale styrodur(costa un botto) da 4cm interno e esterno.
    per il riscaldamento caldaia a condensazione Ferroli a incasso 15cm di spessore(da sola costa 5000euri), riscaldamento a pavimento della rotex posato su polistirene sagomato.
    infissi doppia camera con vetri offuscanti e gas tra i doppivetri, persiane invece della serranda per evitare spifferi.
    pannelli solari termici che convogliano l'acqua calda nella caldaia, il mio idraulico mi ha detto che in caso di inverni caldi, la caldaia nn entrerebbe proprio in funzione, in quanto l'acqua per il riscaldamento a pavimento basta che arrivi a 40° di temperatura...ultimo ma nn meno importante
    tetto ventilato isolato con styrodur da 5cm e tegole poggiate su doppia listellatura di assi di legno
    Usti, lo Styrodur C è davvero niente male

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Ai serramenti hai già provveduto?

si, non ho voluto quelli col gas dentro (troppo cari cavolo!!), e mi sono affidato ad un vetrocamera bassoemissivo.
    Non ricordo gli spessori, il delta risulta essere leggermente inferiore rispetto ai velux, siamo su un 6.5 (che comincia ad essere bassino, lo so).
    Però i dati devo ancora vederli...

Cavolo, se considero il costo (doppio) che hanno dei serramenti a miglior tenuta (isolamento termico ed acustico) mi viene da spararmi...io ho speso quasi 20000 euro..quelli con un delta di 8 venivano circa 38000 euro (solo porte e finestre esterne...no comment)

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Usti, lo Styrodur C è davvero niente male

il tetto è identico a quello di DanieleIS, solamente lo spessore mi sembra sia maggiore, possibile?

Brezza leggera L'avatar di danieleIS
    Menzionato
    0 Post(s)

si può essere...
    facendo i calcoli con un sw specifico per l'isolamento mi veniva 15cm di styrodur

praticamente dovevo vendermi la casa....
    e cmq il rappresentante basf mi ha detto di nn attenermi a quel programma
    troppo bacchettone e mi ha consigliato i 5cm

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

si può essere...
    facendo i calcoli con un sw specifico per l'isolamento mi veniva 15cm di styrodur

praticamente dovevo vendermi la casa....
    e cmq il rappresentante basf mi ha detto di nn attenermi a quel programma
    troppo bacchettone e mi ha consigliato i 5cm

tu sei in una zona dove ci sono particolari necessità (freddo, neve ecc ecc) ed un notevole investimento iniziale equivale ad un ritorno in pochi anni...
    io mi sono fatto i conti in tasca ed ho visto che i costi di rientro li ho in 9 anni circa; avessi fatto tutti i sistemi sicuramente migliori ma più costosi il rientro l'avrei avuto in 35 anni e sinceramente non so se tra 35 anni sarò ancora a Resana...

Menzionato
    0 Post(s)

si può essere...
    Termolog?

@ Flavio: Quelli con il gas sono decisamente i migliori, ma purtroppo hai ragione nel dire che costano uno sproposito

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    il tetto è identico a quello di DanieleIS, solamente lo spessore mi sembra sia maggiore, possibile?
    Certo, può essere!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •