Mi è stato consigliato innanzitutto da chi ha costruito la casa, poi dagli idraulici ed infine dal pittore..
Io l'ho fatto da 10 cm in polistirolo con densità 30; mi hanno assicurato che sia in estate che in inverno le condizioni interne (unite a buoni infissi ed un buon tetto ventilato) saranno ottimali senza grosse spese di corrente e/o riscaldamento.
Qualche testimonianza in merito?
sono veramente curioso di capire se sono stati soldi ben investiti (cmq a quanto pare si..)![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Io ho trovato giovamento e grande risparmio dal Gas Beton (Casa costruita nel 1992), fresco d'estate e Caldo in Inverno, arrivo a spendere (2 casa) abitandoci poco e tenendo il riscaldamento a gas al minimo o poco più sui 2500-3000 euro l'anno ma sono anche 417 metri quadrati.
Lo consiglio![]()
Il cappotto è un ottimo sistema di isolamento termico, ovviamente è nullo dal punto di vista acustico, ha lo svantaggio che sigilla l' interno del fabbricato a tenuta stagna e non permetta una corretta traspirabilità dei muri esterni.
Esistono metodi più efficaci, specie per le abitazioni private.
Io a casa mia non lo farei..![]()
mah, guarda, il muro a sandwich ce l'hanno in montagna vicino a casa mia...
non ho sentito grandi cose..invece gli intonaci speciali si, me ne hanno parlato bene!
infatti la rasatura è stata fatta con uno apposta
si, è un completamento di una casa portata al grezzo.
cmq sono contento dei materiali usati x farla, il tetto ha un DELTA di 8 e così anche i Velux...di solito si viaggia su un 4-5 di Delta.
Cmq appena mi mettono su i serramenti e pavimenti e muretta vi metto le foto!![]()
ottimo cavolo!
io ho circa 200 mq di casa che scalderò con stufa a pellet e legna e quant'altro...
ho stimato in 300 euro all'anno il costo per scaldarla.
poi se (SPERIAMOOO) arrivasse un inverno freddissimo e nevosissimo ci vorrebbe di più, ma non sarebbe cmq un grosso problema!![]()
Segnalibri