Si, sto parlando di auto. Mi è capitato di dover fare due violente frenate mente andavo a velocità sostenuta (autostradale), ed ho avvertito la spiacevole senzazione che l'auto tendesse nettamente da una parte, come volesse girarsi. Ora, l'auto ha 9 mesi, quindi direi ancora bimba, i pneus sono sempre alla giusta pressione, il mio sospetto è la convergenza, può essere che influisca sulla stabilità in frenata? Per un periodo al lavoro ho dovuto parcheggiare salendo su un marciapiede, non altissimo ma neanche basso, e di andare a passo d'uomo su un terreno che non è proprio un tavolo da biliardo (per i milanesi, ho parcheggiato qui, nella giungla-parcheggio in mezzo a Viale Migliara http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it...,0.010042&z=17). Devo far vedere la convergenza?
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
La ripartizione della frenata non va bene, oppure un freno è consumato in modo anomalo, oppure la convergenza non va bene ma in questo caso dovresti avvertire il problema anche in rettilineo, lasciando il volante la macchina non andrebbe dritta. Se hai l'ABS forse è questo da dover essere controllato, però ti consiglio comunque di togliere la molletta con la cartolina dai raggi per fare rumore, a volte interferisce con l'olio dei freni.
Se tira da una parte può trattarsi di convergenza, ma si dice così quando accade durante la marcia normale..
Ma il tuo problema si verifica in frenata, perciò potrebbe essere qualcosa anche legato ai freni. L'auto non ti segnala alcuna anomalia?
Visto che l'auto ha 9 mesi io andrei subito all'assistenza a farla vedere.
E eviterei di parcheggiare sui marciapiedi![]()
c'hai la macchina ricchiona
(neeno si scherza ne')![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Segnalibri