esiste senza dubbio, ma certamente intervengono dinamiche sessuali,
inconsce o semi-consce e "razionalizzate".
Ripensando a tutte le amiche che ho avuto, (diverse) , forse solo in un paio
di casi (in cui proprio la persona mi RIPUGNAVA fisicamente... ) MAI ho fatto
un solo pensiero "sessuale" verso di loro.... per tutte le altre, prima o poi
saltava SEMPRE fuori il pensiero "chissà a letto come sarebbe" o simili...
poi, ovviamente, veniva "razionalizzato" : "ma no ma dai ma cosa vado a
pensare... è un'amica... fine!"... ma il fatto che fosse uscito fuori (il pensiero...)
la dice LUUUUUNGA sulle dinamiche inconsce (che sono in quasi tutti una
sorta di "Bordello Sessuale permanente" , Freud aveva Ragione, Reich più
di lui !!)
per alcune concludevo "che non mi piacevano fisicamente" e non avevo
più pensieri sessuali.... ma essi cmq a livello inconscio c'erano stati!
Ah....un paio di "amiche".... ci sono finito anche a letto, diciamolo.
BEI tempi....(2000...2001.... ere geologiche fa.... )
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Non sono proprio d'accordo, diciamo che è un discorso complesso però...
Ci può essere amicizia tra uomo e donna. Però nel 100% dei casi, l'uomo un pensierino ce lo fa, vorrebbe sempre qualcos'altro...
L'amicizia tra uomo e donna può comunque esistere, però è vero che inconsciamente sia l'uomo che la donna si comportantano perchè di base c'è un certo tipo di attrazione sessuale.
Quoto il post di Claudio.
Always looking at the sky!
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ho già parlato in precedenza di questo tema, comunque mi ripeterò...
Secondo me Wilde e Nietzsche esagerano ed estremizzano, probabilmente perché un po' misogeni.
Posso invece condividere gli altri due pensatori, che offrono visuali più sfumate sul tema...
L'amicizia tra uomo e donna non solo può esistere, ma può essere migliore di quella fra appartenenti allo stesso ***** per un sacco di motivi.
In questo campo serve a poco teorizzare, conta solo l'esperienza. E per esperienza posso dire di aver provato diverse combinazioni:
1) amica e basta, senza altri desideri da parte di entrambi. Ce l'ho ancora questa amicizia e dura da oltre 30 anni. Praticamente per me è una specie di uomo.
2) amica di cui inizialmente mi innamoro, ma poi passa e resta solo amica. Ce l'ho ancora, totalmente superata la fase di temporaneo innamoramento.
3) amica che si innamora e io no. Ne ho avute.
4) amica con cui non si è innamorati ma si fa *****. Ne ho avute (anche se non molte).
Forse c'è qualche altra combinazione ma non mi viene in mente...
La soluzione: non farsi troppe seghe mentali e viverla come viene.![]()
Io vorrei trombarmi tutte le mie amiche, per cui non ci credo.
Segnalibri