Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 105
    Brezza tesa L'avatar di davidra
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Ragazza ROM tenta di Rapire Bimba

RAGAZZA ROM TENTA RAPIRE BIMBA 6 MESI A NAPOLI, ARRESTATA

Una sedicenne di etnia rom ha tentato di rapire una bambina di 6 mesi ed e' stata arrestata. Il fatto e' successo in Via Principe Di Napoli, nel quartiere Ponticelli, poco distante da uno dei campi rom nel capoluogo partenopeo. La ragazza si e' introdotta in un appartamento ed e' stata sorpresa dalla madre della probabile vittima di sequestro, allarmata dall'aver trovato la porta di casa aperta, mentre si allontanava con la bimba che fino a quel momento era tranquilla sul suo seggiolone. Gli agenti del commissariato Ponticelli sono intervenuti subito ed hanno arrestato la ragazza, che poi e' risultata essersi allontanata da una comunita' di Monte Di Procida nella quale era arrivata il 26 aprile, con una accusa di furto. La sedicenne ora e' stata portata nel carcere di Nisida con l'accusa di sequestro di persona e violazione di domicilio. I poliziotti hanno anche avuto problemi di ordine pubblico perche' la gente del quartiere ha minacciato di dare fuoco al campo rom, e hanno dovuto effettuare servizi di sorveglianza. La sedicenne sostiene di non aver genitori. Oltre quello di Ponticelli, nel napoletano ci sono altri due grandi insediamenti di rom, a Scampia e a Casoria.

Vento teso L'avatar di solojuve
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ragazza ROM tenta di Rapire Bimba

Domani sarà già fuori....

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da solojuve Visualizza Messaggio
    Domani sarà già fuori....
    Non penso proprio: un conto è un furto (reato contro il patrimonio) un altro il sequestro di persona (reato, appunto, contro la persona) per cui è previsto ben altro regime anche di carcerazione in attesa di giudizio.
    Tra l'altro essendovi la flagranza di reato suppongo si andrà ad un processo per direttissima.
    Tranquillo, domani è ancora dentro... e ci starà ancora a lungo.
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    Ehi vecio....vai al raduno di Bassano...ti do un passaggio con tromba e bicicletta...
    quest'anno no
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Zeus
    Ospite

Meno male che è finita bene... Speriamo rimanga dentro il + a lungo possibile...

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio
    Meno male che è finita bene... Speriamo rimanga dentro il + a lungo possibile...
    come mai ancora nessuno si è buttato in difesa della ragazza Rom dicendo che in Italia sono diminuiti gli omicidi e quindi la paura della delinquenza (soprattutto rom e simili...) è solo una strumentalizzazione politica?
    mi pare di aver letto qualcosa del genere su questo forum...
    comunque non pensiamo che resti molto in carcere (purtroppo); tra l'altro è anche minorenne........

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    come mai ancora nessuno si è buttato in difesa della ragazza Rom dicendo che in Italia sono diminuiti gli omicidi e quindi la paura della delinquenza (soprattutto rom e simili...) è solo una strumentalizzazione politica?
    mi pare di aver letto qualcosa del genere su questo forum...
    comunque non pensiamo che resti molto in carcere (purtroppo); tra l'altro è anche minorenne........
    Ho la vaga sensazione che si faccia finta di non capire. Non c'è altra spiegazione.

Allora: l'Italia, globalmente, è uno dei paesi più sicuri dell'Occidente. Ciò non vuol dire che NON avvengano reati: avvengono, infatti.

Ciò che si contesta è che la criminalità e la delinquenza e l'insicurezza siano cresciuti a dismisura in questi ultimi mesi e che ora (non due anni fa) vi sia un'emergenza criminalità.

L'odioso fatto di Napoli sarà sanzionato. Ma, sempre per far il grillo parlante, nessuno ricorda dell'epoca dei sequestri per estorsione. Quando non passava settimana che un industriale o un parente venisse rapito per mesi e mesi. E, spesso, non tornava più a casa.

L'Italia, insomma è tra le nazioni più sicure. L'Italia non è sicura al 100%. Di sicuro la situazione non è precipitata negli ultimi 18 mesi.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Ho la vaga sensazione che si faccia finta di non capire. Non c'è altra spiegazione.
    Io invece comincio a pensare che non sia un fare finta.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Brezza leggera L'avatar di lucapa
    Menzionato
    0 Post(s)

Cito da www.bambiniscomparsi.it, sito della Polizia di Stato:

"...
    Il fenomeno di rapimenti di bimbi italiani da parte di nomadi o organizzazioni criminali non compare nei dati raccolti dalla polizia di Stato sui minori scomparsi. E' quanto emerge dall'analisi delle statistiche diffuse dalla direzione centrale della polizia criminale riguardanti scomparse di minori in Italia...

Secondo i dati della polizia, nel periodo 1999-2004 il fenomeno dei minori scomparsi in Italia (1.404 stranieri, 440 italiani nel 2004) ha riguardato prevalentemente tra gli stranieri nella fascia 15-17 anni (993 nel 2004) ragazzi giunti con flussi di immigrati clandestini che fuggono da istituti di accoglienza cui sono stati affidati dai Tribunali per Minori.

Nella stessa fascia d'età, tra gli italiani (225 nel 2004) prevalgono le ragazze allontanatesi volontariamente da casa per seri motivi di disadattamento o gravi dissidi familiari.

Considerazioni, dice il sito della polizia, che valgono anche per i minori di fascia 11-14 anni sia stranieri (366 nel 2004) che italiani (122 nel 2004). Mentre tra i minori sino ai 10 anni stranieri (105 nel 2004) e italiani (93 nel 2004), dice ancora il sito, prevale sempre più la sottrazione da parte di uno dei coniugi separato o in via di separazione conflittuale, o di genitori resisi irreperibili con un minore che il Tribunale per i Minorenni aveva affidato ad appositi istituti o ad altre famiglie.
    ..."

Il monitoraggio, dice ancora la polizia, esclude che esistano organizzazioni criminali dedite a rapimenti di minori per sfruttamento nel mondo della pedofilia o della prostituzione, o per espianti di organi. E rileva nell'accattonaggio bimbi in prevalenza delle comunità di nomadi Rom di origine slava, una minoranza in crescita specie al Nord di bimbi marocchini e di minorenni di etnia albanese e rumena "affidati" dalle proprie famiglie ad organizzazioni criminali che li collocano in Italia.

Non difendo a spada tratta nessuna ragazza rom, voglio solo ricordare che anche il caso siciliano di qualche tempo fa si era mostrato molto gonfiato, era stata così colta sul fatto che alla fine tutti i testimoni avevano ritrattato. Ci andrei solo un pochino cauto prima di sparare sentenze, ecco tutto.
    _______
    Luca

Bava di vento L'avatar di tognaka
    Menzionato
    0 Post(s)

[quote=Jadan;1700287]Ma, sempre per far il grillo parlante, nessuno ricorda dell'epoca dei sequestri per estorsione. Quando non passava settimana che un industriale o un parente venisse rapito per mesi e mesi. E, spesso, non tornava più a casa.quote]

Io mi ricordo il rapimento Celadon... ero piccolo ma ho qualche ricordo di come tornò a casa (e fu fortunato a tornarci a casa...)...era ridotto uno scheletro...

Vagamente ricordo anche la madre Casella che mentre lo stato sembrava sbattersi le balle, piantava la tenda in calabria per protesta e x chiedere il rilascio del figlio... anche lui tornato a casa ridotto a un cadavere...

Ma quanti invece sono finiti "coi pesci?"
    "A montagna la e sempre a montagna..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •