Io non sto ragionando per ipotesi, ed aggiungo - solo per giusta par condicio - che di personaggi poco chiari ce ne sono anche tra le fila dell'Opposizione.
E poi il conflitto d'interessi poteva anche essere risolto prima e ne saremmo stati TUTTI ben lieti. Tempo ce n'è stato dal 1993 ad oggi.
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
io ho una mia teoria al riguardo.......
secondo me la questione conflitto di interessi non e` risolvibile per almeno 2 ragioni.
la prima e` che non solo berlusconi ha questo tipo di coflitto
la seconda e` che i due schieramenti al centro non hanno i confini ben definiti,quindi avere la maggioranza su questioni cosi` spinose non e` facile ,in quanto alcuni elementi dell`emiciclo schierati al centro non hanno interesse a prendere una posizione netta.
forse e` per questo che negli ultimi anni le grandi riforme non sono state fatte.
anche a te.
Io in alcune circostanze ho addirittura avuto l'impressione che il conflitto non sia stato risolto anche per assecondare ulteriori, particolari logiche politiche... ma qui il discorso si complica, ed oltretutto si tratta solo di congetture assolutamente non dimostrabili, magari frutto di sconclusionata fantasia personale del sottoscritto. Ergo mi astengo dall'aggiungere altro al riguardo.
![]()
Ultima modifica di montel-NA; 17/05/2008 alle 00:12
Genny, forever.
Ciao Alex
A me Travaglio è sembrato molto al limite ieri sera. Mi attendo che scoppi a breve.![]()
Se avessi letto attentamente il post avresti notato che ho scritto Parlamento e non maggioranza (nonostante i rapporti di "forza" in questo caso siano piuttosto sbilanciati).
E non ho attribuito colpe all'uno o all'altro per la mancanza della risoluzione del problema del conflitto di interessi.
Anzi, in questo caso lo faccio: ritengo che la colpa maggiore ce l'abbiano avuta i passati governi del csx essendo coloro che hanno giustamente rimarcato il problema, ma non hanno avuto forza (e imho pure volontà) di risolverlo.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Genny, forever.
Ciao Alex
Certo!
Stimo il rapporto nell'ordine dell'1 (opposizione) a 5 (maggioranza).
e forse sono anche generoso nei confronti della maggioranza.
D'accordissimo.
E' la cosa più importante che rimprovero ai governi di csx dal 1996 al 2001.
Se avessero fatto quello che avrebbero dovuto col cavolo che Berlusconi ora sarebbe presidente del consiglio.
Non vi dico neanche dove sarebbe...
immaginatelo voi...
![]()
Molto condivisibile. Allora facciamo così; se come già dite voi il governo SB non combinerà un casso, tra cinque anni o anche prima tornerà al governo una coalizione di centrosinistra e magari questa volta dopo cinque anni di successi riuscirà a convincere gli italiani a rivotarli e rivotarli e rivotarli e siamo arrivati al 2029. Vedi com'è semplice ? Basta fare un governo di gente brava in gamba e si governa e si è rivotati. Tutto il resto sono chiacchiere o manifestazioni inutili di trinariciutismo bi-partisan, non trovi ?![]()
Esatto.
No. Purtroppo non è così.
Dopo 5 anni di OTTIMO governo (nonostante le citate pecche sul conflitto di interesse) nel 2006 la maggioranza di centrosinistra NON E' stata rivotata e rivotata e rivotata come dici tu...
Purtroppo fare un governo di gente brava in gamba non basta...![]()
Immagino avrai dei dati certi che ci sottoporrai per dimostrare la veridicità di tale rapporto.....
Ma a prescindere dalle percentuali del caso nessuno è immacolato di certo, ed è questa la cosa triste.
Bene. Mi fa piacere che su questo punto siamo tutti d'accordo.
![]()
Genny, forever.
Ciao Alex
Segnalibri