Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito (forse) ho trovato lavoro...

martedi ho cominciato il periodo di prova in uno studio di architettura a settimo torinese.

diciamo che sono un po "raccomandato", visto che uno dei titolari è il padre di un mio caro ex compagno di scuola superiore, però al giorno d'oggi ahimè le conoscenze contano molto nel trovare lavoro...

insomma, dopo 4 mesi di disoccupazione, torno a sedermi dietro ad una scrivania in un ufficio.

vedremo come andrÃ* la prova, il lavoro comincia a piacermi, ma del resto è simile a quello che ho fatto per cinque anni a torino..

la cosa non bella è che, se la prova sarÃ* positiva, sarò preso con contratto a progetto... il che si sa, non è granchè.

ma ormai non c'è molta altra scelta. o partita IVA o co.co.pro. trovare un posto da dipendente è un colpo di culo.

io l'avevo, avevo un cazzo di posto fisso da dipendente, seppur mal pagato, ma l'avevo. grazie a quel coglionazzo del mio ex-capo non l'ho più e chissÃ* se mai mi capiterÃ* di nuovo un contratto da dipendente...

più ci penso, e più mi incazzo, se penso a come ha potuto avere il coraggio di licenziarmi dopo 5 anni di lavoro lÃ* dentro. ero il terzo dipendente come anzianitÃ* di studio, e zac.. calcio nel culo!

vabbè, ora vediamo come andrÃ* questa nuova possibilitÃ* di lavoro. dopo 4 mesi di ricerca e senza cavare ragni dal buco, pur godendo di un buon curriculum e di una buona esperienza di 5 anni nel settore, questa è la prima cosa che si concretizza.

peccato che la prospettiva sia appunto il co.co.pro (no mutua, no ferie, no straordinari, no permessi), ma ho paura che il mercato del lavoro offra ben altro.

sigh..

staremo a vedere. intanto è giÃ* un bel passo avanti dopo 4 mesi in cui cominciavo a non avere rosee previsioni per il mio futuro.

Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: (forse) ho trovato lavoro...

Dai l'importante é rietrare nel giro,poi il futuro é tutto da scoprire ,auguri ........ciao
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scheva
    Dai l'importante é rietrare nel giro,poi il futuro é tutto da scoprire ,auguri ........ciao
    infatti

grazie
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Capperi Roby, mi dispiace tantissimo per la tua precedente situazione..in bocca al lupo per la nuova occupazione..

Certo che davvero sono tempi pessimi, speriamo che le cose possano cambiare quanto prima!
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Elena
    Capperi Roby, mi dispiace tantissimo per la tua precedente situazione..in bocca al lupo per la nuova occupazione..

Certo che davvero sono tempi pessimi, speriamo che le cose possano cambiare quanto prima!
    Si sono tempi pessimi per i lavoratori,ho visto al mercatino tantissima gente,ma comprano in pochi,e qualcuno mangia al sacco,dieci anni fa non era cosi.Però vedrai Roby,se uno ha studiato non ha problemi,prima o poi..
    Auguri

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

sei anni fa non era così!
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Elena

grazie al sig.Biagi(pace all'anima sua)e quelli che hanno pensato come lui,è decisamente,inevitabilmente,desolatamente impossibile.

la riforma del lavoro,l'hanno chiamata....pfuì!
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

in bocca al lupo Roby
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    grazie al sig.Biagi(pace all'anima sua)e quelli che hanno pensato come lui,è decisamente,inevitabilmente,desolatamente impossibile.

la riforma del lavoro,l'hanno chiamata....pfuì!
    Eh sì Jack...la chiamano flessibilitÃ*...nel senso che i lavoratori con sta cazzo di riforma sono flessi a pigreco mezzi

gb
    Ospite

in bocca al lupo Roby

purtroppo il lavoro da dipendente è ormai utopia

ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •