Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Burrasca L'avatar di snowflake
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Problemi al pc..........help me

Con molta probabilità è partita l'elettronica dell'HDD, quindi di primo acchitto non si può far nulla. In caso si riesca a trovare tramite negozio "attrezzato" un hard disk identico, si può provare a cambiare la scheda elettronica. Ho fatto riparazioni simili e sono riuscito a recuperare i dati che sembravano persi, ma ripeto, c'è bisogno di molta fortuna nel riuscire a reperire un disco identico in tutto e per tutto a quello difettoso.

Ciao.

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Purtroppo mi è capitata la medesima cosa verso settembre 2007, hard disk morto ed illeggibile (ho provato proprio di tutto...) ed anche a me sul pc della stazione meteo.
    Fortunatamente avevo predisposto una strategia di backup che mi ha salvato quasi completamente, ho solo dovuto reinstallare linux e fare qualche piccola configurazione secondaria, nonchè ripristinare il backup.
    Ti conviene programmare un sistema di backup automatico che salvi tutto ad intervalli regolari da qualche parte (naturalmente non sullo stesso hard disk del pc ).
    Per il tuo hard disk, puoi provare da qualche ditta di recupero dati, i costi non sono più così proibitivi.

Hai ragione Ambrogio un backup era da fare ....e lo avrei fatto questa settimana che sfiga ...ormai mi sono messo il cuore in pace ,avessi la porta seriale sul portatile la farei girare li temporaneamente ,va be....per i file htx quelli con un po d pazzienza si rifanno ma i dati della stazioni sono persi.....devo comprare HD e reistallare tutto dunque per un po di tempo la stazione resterà offline
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Cavoli! Tutti quei dati persi...che mi combini!

Anchio ho un pc da pochi soldi dedicato completamente alla Davis, ma ogni fine settimana salvo tutto su chiavetta in modo che se l'hd mi dovesse salutare posso tranquillamente aggiungerne un'altro e mettere i dati salvati precedentemente su chiavetta.
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Zeus
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Cavoli! Tutti quei dati persi...che mi combini!

Anchio ho un pc da pochi soldi dedicato completamente alla Davis, ma ogni fine settimana salvo tutto su chiavetta in modo che se l'hd mi dovesse salutare posso tranquillamente aggiungerne un'altro e mettere i dati salvati precedentemente su chiavetta.

Io ho un HD esterno Packard Bell da 500 GB per salvare i miei dati...

Vi consiglio di comprare un HD esterno! Sono utilissimi anche se un pochino ingombranti, almeno in attesa che le chiavette raggiungano la medesima capienza degli HD...

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

La roba che da piu' fastidio in questi casi e' proprio la perdita del database meteo, sono dati irriproducibili e per questo vanno sempre salvati in piu' posti.
    Il software e le configurazioni magari ti fanno perdere un po' di tempo per riscriverli ma almeno sono riproducibili.

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    La roba che da piu' fastidio in questi casi e' proprio la perdita del database meteo, sono dati irriproducibili e per questo vanno sempre salvati in piu' posti.
    Il software e le configurazioni magari ti fanno perdere un po' di tempo per riscriverli ma almeno sono riproducibili.

Per fortuna almeno i dati mese x mese sono anche sul sito ,ma tutto il resto.......
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •