Con molta probabilità è partita l'elettronica dell'HDD, quindi di primo acchitto non si può far nulla. In caso si riesca a trovare tramite negozio "attrezzato" un hard disk identico, si può provare a cambiare la scheda elettronica. Ho fatto riparazioni simili e sono riuscito a recuperare i dati che sembravano persi, ma ripeto, c'è bisogno di molta fortuna nel riuscire a reperire un disco identico in tutto e per tutto a quello difettoso.
Ciao.![]()
Hai ragione Ambrogio un backup era da fare....e lo avrei fatto questa settimana
che sfiga
...ormai mi sono messo il cuore in pace ,avessi la porta seriale sul portatile la farei girare li temporaneamente ,va be....per i file htx quelli con un po d pazzienza si rifanno ma i dati della stazioni sono persi...
..devo comprare HD e reistallare tutto dunque per un po di tempo la stazione resterà offline
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Cavoli! Tutti quei dati persi...che mi combini!
Anchio ho un pc da pochi soldi dedicato completamente alla Davis, ma ogni fine settimana salvo tutto su chiavetta in modo che se l'hd mi dovesse salutare posso tranquillamente aggiungerne un'altro e mettere i dati salvati precedentemente su chiavetta.
La roba che da piu' fastidio in questi casi e' proprio la perdita del database meteo, sono dati irriproducibili e per questo vanno sempre salvati in piu' posti.
Il software e le configurazioni magari ti fanno perdere un po' di tempo per riscriverli ma almeno sono riproducibili.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Segnalibri