Porte di passaggio verso altri mondi, i tombini ci accompagnano tutti i giorni, quando passeggiamo, quando andiamo a lavoro, quando ci appartiamo per un bacio furtivo in una viuzza male illuminata.
Che varietà! http://www.mariojan.com/tombini/ Nei link c'è altro materiale.
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Questo non è un tombino,ma una curiosità Geo-Cartografica,sta a Rieti davanti alla scuola Elementare "G.Marconi,sulla strada per Terni,appena fuori le Mura....diametro sui 20 cm
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Comunque affascinante, tombini proveniente dall'Urss, risalenti ai tempi del fascismo, ecc, sono li che ci accompagnano, spettatori silenziosi, nelle vie delle nostra città e paesi. Poi ricordo la curiosità da piccolo, nei (rari) casi in cui vedevo un addetto sollevarne uno, chiedermi chissà cosa c'è la sotto, domanda comunque che mi facevo anche in altri ambiti...![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri