
Originariamente Scritto da
Gdr
... da qualche tempo sembra che il comune si sia preso a cuore la situazione delle strade del mio quartiere del Righi, notoriamente abbandonate da anni a se stesse, piene di buche, rappezzi mal fatti, verde totalmente incolto, spazzatura. Hanno persino messo a dimora due cipressi al posto di analoghe piante morte anni fa.
Ora ho scoperto perchè; in un antico convento qui vicino viene a pranzare il Papa durante la sua visita a Genova. Hanno anche fatto le strisce, la cosidetta segnaletica orizzontale che da queste parti neppure sappiamo cosa sia.
Genova rossa come il fuoco, colma di autentiche sacche di vero comunismo quasi da museo interattivo, eppure viene Sua Santità e le strade che percorre vengono rimesse in ordine. Forse la "papa-mobile" ha le balestre troppo dure per le asperità stradali e rischia di subire danni irreparabili se centra un pertugio. Pare che alcuni esponenti della maggioranza della giunta sfileranno insieme ai centri sociali nel corteo contro il Papa, eppure il suo percorso automobilistico vedrà solo strade asfaltate di nuovo.
Beh, insomma, a me va bene così. Sabato mattina metterò un bel po' di km tra me e tutto questo ambaradan di Papi, corte e controcortei, ed un bel grazie sincero a chi ha voluto fare un po' di restiling in un quartiere altrimenti trasparente all'amministrazione comunale.

Segnalibri