vallone del Tiraculo (val di susa, To)
comba di Merdeux (Gran san bernardo, Ao)
Culan, Culoz, Sederon (provenza)
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
LA FICACCIA (SS), e la Sega esiste anche vicino ad Agordo (BL)
In piazza a Seghe (fraz. di Velo d'Astico - Vi) c'era il celeberrimo (per gli abitanti della zona) "Monumento ai Caduti di Seghe": l'hanno abbattuto e sostituito nel 2002, ovviamente cambiandone il titolo di indubbio gustoOriginariamente Scritto da verza81
. Ho una foto che mi ritrae di fianco al monumento circa 5 anni fa: appena la trovo, la scannerizzo e la posto.
Stazione MNW. Il mio animale preferito è il fenicottero ladro alpino.
Nanto (Vi): il nome in sè non dice niente, ma chi seguiva il cartone di Ken il guerriero non può dimenticarselo.
Vuoi mettere quando racconti agli amici di aver frequentato la "scuola di Nanto" ?
E qua vi batto tutti: a Scicli (bel paesotto siciliano in provincia di Ragusa) lo stadio comunale è intitolato nientepopòdimeno che a ... Ciccio Scapellato![]()
![]()
particolare:
in Val di Sole i nomi di alcuni paesi tutti vicini tra loro:
Zazza
Mezzana
Ossana
Pellizzana
Commezzadura
Cavizzana
Tozzaga
Bozzana
anche qui c'è Mezzana...con l'aggiunta di MORTIgliengo.Originariamente Scritto da digitos
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Liscia di Vacca (SS)
Ossi e Tissi (SS)
Loculi (NU)
Maracalagònis (CA)
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Punta La Chiappa (Porto Vecchio Corsica)
Figa (Porto Vecchio, Corsica)
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Ficarolo(mn)
***** (re).
Segnalibri