Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
    Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Matera, distributore automatico di latte fresco alla spina

Dalle vostre risposte si deduce che il latte alla spina, prima di sbarcare a "Matera", era confinato alla Linea Gotica o alla Padania che dir si voglia....

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Macchinette a parte, qualcuno sa indicarmi una marca di latte che sappia di latte?

Io qui non riesco più a trovarne, l'ultima volta che ho bevuto latte buono ero a Roma, credo che fosse Centrale del latte di Roma, qui naturalmente non si trova..

Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Menzionato
    3 Post(s)

Da me ce ne è uno!

Buonissimo ed economico!
    Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.

always looking at the sky...

"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MavriK Visualizza Messaggio
    Macchinette a parte, qualcuno sa indicarmi una marca di latte che sappia di latte?

Io qui non riesco più a trovarne, l'ultima volta che ho bevuto latte buono ero a Roma, credo che fosse Centrale del latte di Roma, qui naturalmente non si trova..
    Il latte fresco della Centrale del latte di Milano è molto buono, ma non penso che lì si trovi.

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

qua ci stiamo attrezzando con vacche da latte direttamente in strada come in India..

scherzi a parte avete mai bevuto il latte appena munto? decisamente tutta un' altra roba!

Euganeo71
    Ospite

L'unico svantaggio del latte fresco appena munto é che non monta bene la schiuma per il cappuccino perché é ricchissimo di grassi.
    Per il resto é fantastico!

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    È stato installato qualche giorno fa a Matera, unico in Basilicata, il primo distributore automatico di latte fresco. Latte “alla spina” per abbattere il prezzo e garantire la genuinità e la tracciabilità del prodotto. E’ questa la filosofia della distribuzione diretta del latte, dal produttore al consumatore, attraverso una macchina automatica rifornita giornalmente di latte che arriva direttamente da un allevamento alle porte di Matera. Filiera corta, anzi cortissima, dal momento che il latte passa dal produttore al consumatore nel giro di pochi chilometri: il latte infatti è prodotto dall’azienda agrituristica “Masseria San Giuliano”, che si trova nei pressi della diga di Matera.
    Fare il pieno di latte fresco al supermercato è semplice: il cliente inserisce un euro nel distributore refrigerato, piazza la propria bottiglia vuota, la macchina la riempie di latte fresco. Sul distributore sono riportate le informazioni di legge sul produttore e sull’allevamento che rendono chiara e tracciabile l’origine di quello che beviamo.
    Un litro di latte costa solo un euro quindi, mediamente, 50 centesimi in meno rispetto al costo del latte prodotto industrialmente che varia oggi da 1,40 a 1,60 euro. Ovviamente il latte disponibile al distributore automatico è latte crudo, fresco di giornata, garantito sotto il profilo qualitativo ed igienico sanitario, senza nessun trattamento. Il latte è munto, filtrato e refrigerato: questo permette di berlo in tutta sicurezza.
    La distribuzione diretta del latte, che fa riferimento alle linee guida nazionali, è un progetto sostenuto dall’Associazione Provinciale Allevatori di Matera (Apa) che avuto anche un riscontro positivo da parte della locale Asl. Il distributore che in questi primi giorni di attività è stato letteralmente “preso d’assalto” dai clienti, si trova presso il supermercato Sigma di via Traetta, nei pressi di via Nazionale.

Io sono un "malato" di latte. Appena vado a Matera lo provo.
    Se ti interessa ecco la mappatura completa sul territorio italiano dei distributori:

http://www.milkmaps.com/index.php

Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

TT-chaser L'avatar di Andrerus
    Menzionato
    0 Post(s)

acquisto il latte ad un distributore garantito dalla centrale del latte di vicenza. Il costo al lt è di 90 cent. contro l'1,40 euro di quello del super mercato e oltre al vantaggio del risparmio il latte è vero latte. buono, corposo ed energetico.

in poche parole FAVOLOSO
    Storm chaser for Thunderstorm Team
    UG 69

Tempesta violenta L'avatar di SIMOdena
    Menzionato
    1 Post(s)

Sinceramente mai sentito qui a Modena
    Anche se veramente il latte mi fa un po' schifo.

Avatar: Modena dopo una nevicata
    http://salicetameteo.altervista.org/

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Mai bevuto, però ho assaggiato latte di pecora appena munto ed era uno schifo assurdo (ma lì penso c'entri la pecora)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •