Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Unhappy notizia a cui non posso credere

ma di cognome come fa questa signora? Kappler? Heydrich? Goering?

http://www.corriere.it/vivimilano/cr...a_rumena.shtml

Una 75enne di Lainate arrestata dai carabinieri
    Anziana riduce in schiavitù la badante
    La romena 54enne era segregata in uno scantinato controllato da telecamere. Percosse e minacce. Non sapeva di essere cittadina UE

MILANO - L'ha cercata tra le più disperate, in una comunità d'accoglienza per donne straniere sole, a Milano, ha fatto finta di prenderla in servizio a casa sua come badante, e invece l'ha schiavizzata, umiliandola, picchiandola e facendole fare una vita miserabile perchè tanto era «solo una romena». La storia, di per sé squallida, ha però anche dell'incredibile se si considera che la presunta aguzzina è una pensionata di 75 anni, una tranquilla signora di provincia, con un discreto gruzzolo e una villetta. Ma nel seminterrato faceva vivere, come una specie di novella Cenerentola, una contadina di 54 anni che nemmeno sapeva di essere cittadina comunitaria e sopportava tutte le angherie per timore di essere espulsa.
    RIDUZIONE IN SCHIAVITU' - Ieri, alla fine, la libertà le è stata restituita dai carabinieri, dopo la denuncia di una delle figlie che cominciava a sospettare che sua madre, dopo un anno di mezze parole sussurrate e mai nemmeno un incontro, fosse trattenuta contro la sua volontà in quella casa a Lainate, a nord di Milano. L'accusa, per l'anziana, è molto grave: riduzione in schiavitù. Solo l'età avanzata le ha permesso di essere posta agli arresti domiciliari.
    CONDIZIONI DISUMANE - «Vorrei precisare che la pensionata, pur bisognosa di essere accudita - ha spiegato il capitano Necci, comandante della Compagnia di Rho - era perfettamente lucida, anche se evidentemente al limite della maniacalità. L'impressione è stata quella di trovarsi di fronte a un mix di cattiveria, ignoranza e razzismo». E altre persone, i vicini, potrebbero presto finire sul registro degli indagati dato che non potevano non sapere. Le condizioni dettate dalla «padrona» erano le seguenti: nessuna visita di parenti o amici, possibilità di fare la doccia solo una volta al mese, divieto di utilizzare l'acqua calda, un solo pezzo di sapone per bucato da utilizzare anche per l'igiene personale, cibo scarso, possibilità di bere solo acqua del rubinetto, e poi tante botte, date anche con pentole. E, naturalmente, di soldi non se ne parlava neanche.
    TELECAMERE PER CONTROLLARE - A questo si aggiungeva un controllo totale sui suoi spostamenti: alloggiata nel seminterrato, poteva accedervi da una sola porta dotata di sensore acustico. E tutta la villetta era dotata di telecamere a circuito chiuso, le cui immagini venivano controllate dalla pensionata dalla camera da letto, e tutte le porte degli ambienti utilizzati dalla badante, compreso il bagno, erano tenute aperte e legate con dello spago per non essere mai chiuse, nemmeno quando lei andava in bagno. Il tutto avveniva sotto il continuo ricatto di essere denunciata e quindi espulsa dal territorio italiano: quando i carabinieri sono entrati nell' appartamento, infatti, lei temeva di essere arrestata. Poi, grazie a un'interprete, pian pianino ha preso fiducia, e alla fine, in caserma, davanti ai militari, è arrivato un pianto liberatorio e l'abbraccio con la figlia.
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: notizia a cui non posso credere

Fa poca notizia...
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Fa poca notizia...
    può essere vero, Valerio

ma questo non fa altro che confermare quanto penso:

qui non bisogna temere gli immigrati, bisogna temere qualsiasi persona italiana o straniera che sia

una persona di 75 anni aguzzina in questo modo? Ma neanche Stephen King lo immaginerebbe per un suo libro
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Io oggi ho sentito al TG di un rumeno che ha stuprato una vecchina di novant'anni... di novant'anni, ma ci rendiamo conto?

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Io oggi ho sentito al TG di un rumeno che ha stuprato una vecchina di novant'anni... di novant'anni, ma ci rendiamo conto?
    Sicuro che non sia stata lei a stuprare il rumeno?
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    può essere vero, Valerio

ma questo non fa altro che confermare quanto penso:

qui non bisogna temere gli immigrati, bisogna temere qualsiasi persona italiana o straniera che sia

una persona di 75 anni aguzzina in questo modo? Ma neanche Stephen King lo immaginerebbe per un suo libro
    E' proprio ciò che intendevo. Oggi qui c'era il mercato settimanale. Mi sono trattenuto mezzora a parlare con Modou (penso si scriva così), immigrato senegalese, nero più della pece. Ma i suoi occhi erano bianchi, pieni di pace e di speranza. Mi ha raccontato delle immani sofferenze passate. Delle umiliazioni subite. Di chi lo guarda con fare altezzoso e superbo. Di chi lo prende in giro.
    I suoi occhi tristi eppur dolci e lieti, la sua mano che ha cercato la mia mentre la sua voce diceva "Ciao fratello"...
    "Ich bin ein Berliner", gridò 45 anni fa J. Kennedy. Io sono un berlinese.
    Guardando gli occhi imbronciati di Modou, questa mattina, avrei voluto gridare al mondo: "Io sono un nero". Come te.

Fabio
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    E' proprio ciò che intendevo. Oggi qui c'era il mercato settimanale. Mi sono trattenuto mezzora a parlare con Modou (penso si scriva così), immigrato senegalese, nero più della pece. Ma i suoi occhi erano bianchi, pieni di pace e di speranza. Mi ha raccontato delle immani sofferenze passate. Delle umiliazioni subite. Di chi lo guarda con fare altezzoso e superbo. Di chi lo prende in giro.
    I suoi occhi tristi eppur dolci e lieti, la sua mano che ha cercato la mia mentre la sua voce diceva "Ciao fratello"...
    "Ich bin ein Berliner", gridò 45 anni fa J. Kennedy. Io sono un berlinese.
    Guardando gli occhi imbronciati di Modou, questa mattina, avrei voluto gridare al mondo: "Io sono un nero". Come te.

Fabio
    Mi sento di quotarti ampiamente.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Anni fa ce n'era uno che girava tra canavese, chivassese e biellese specializzato in ultra 70enni. Non so se poi l'hanno beccato, ricordo l'articolo sulla stampa su una decina di vittime e se non ricordo male la più vecchia ne aveva 94.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    ma di cognome come fa questa signora? Kappler? Heydrich? Goering?
    Chissenefrega.
    L'importante è che non faccia Ceausescu o Abdullah ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Chissenefrega.
    L'importante è che non faccia Ceausescu o Abdullah ...
    ma che significa ciò che hai scritto??

non ti capisco

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •