Questo è un nuovo membro della famiglia che abbiamo da pochi giorni.
E' un piccolo di corvus corone comix, cornacchia nel gergo comune. Deve essere caduto dal suo nido e non sapendo da dove l'abbiamo portato a casa ed ora lo stiamo accudendo come fossimo noi la sua famiglia
Già due anni fa ce ne era capitato un altro, alla fine poi l'avevamo liberato ma lui s'era talmente affezionato a noi che continuava a girare per il nostro cortile. Era cresciuto assieme ai nostri gatti e ci giocava insieme, era anche molto dispettosa, punzecchiava e beccava i gatti e nascondeva le mollette a mia mamma mentre stendeva
Poi fece una brutta fine sbranato da uno dei cani di mio papà
Spero che questo si affezioni a noi come l'altro... ditemi se non è un amore
Che bello!
allevalo bene e diventerà anche lui "di casa"
stavolta però fallo giocare per bene anche coi cani prima di liberarlo, sennò...
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Che carino!
Quand'ero bimbo con l'aiuto di mia sorella mi divertivo a raccogliere i passerotti e le capinere che cadevano dai nidi, e cercavo di allevarli proprio come fai tu.
Il 70% non arrivava a 2 settimane, perché bene o male avevano subìto dei traumi importanti, ma quelli che riuscivamo a crescere diventavano di casa; li lasciavamo liberi di andare dove volevano (erano addomesticati a tutti gli effetti), stavano sulle spalle, se volevi anche sulle dita, o nei momenti di relax ti venivano vicino e si addormentavano sotto la tua mano, specie in inverno.
E si guardavano bene dall'uscire dalla finestra, al di fuori delle quali li attendevano 2 gatti.
Un passerotto (una femmina) mi è vissuta addirittura per 12 anni, ed il giorno che è morta è stato davvero triste![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Qualche anno fa avevamo allevato alla stessa maniera un verzellino e come dici tu volava per casa e si posava sulle spalle, persino sulla stecca degli occhiali a mia mamma
E mangiava dalla nostra bocca, ci mettevamo dei pezzettini di pane sulla lingua e lei veniva li e mangiava. Era golosissima di zucchero, guai ad avvicinarsi mentre lo mangiava, apriva le alette minacciosa e ti pizzicava, che carina che era
Un giorno volò via perchè dimenticammo la finestra aperta mentre era libera per casa e chissà che fine avrà fatto![]()
Patata!!!!
se non fosse perchè in casa ho già un cane un gatto ed un coniglio tutti e tre allo stato brado () non nego che sarebbe piaciuto anche a me provare ad allevare così un uccellino (quelli che stanno in gabbia mi fanno sempre un po' tristezza
)
Bravissimi tutti e due
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Beh, non mi pare una cosa così assurda!
L'unica cosa a cui devo fare attenzione è che il cane (Brian) non vada dal coniglio (Nobel)...Brian è un cucciolotto, e vorrebbe giocarci, ma il coniglio si prende di quegli spaventi
Oddio, non più di quando vede Matteo (Nobel non sopporta proprio la sua presenza, credo sia geloso).
Un po' impegnativi da gestire BENE tutti insieme, ma sono così patatosi!!!!!
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Molto bello...però le cornaccchie mio padre le tira col fucile perchè mangiano il cibo del mio cane....
Non lo tenevo in casa... da piccolo era in gabbia, poi l'abbiamo liberato per lasciarlo andare ma lui è sempre rimasto nei paraggi, quindi volava libero ma passava la maggior parte del tempo attorno casa.
Stronzava di brutto, mio papà lavava con la canna dell'acqua tutti i giorni il vialetto![]()
Segnalibri