Beh, a livello paesaggistico sono certo che la Finlandia offra almeno tanto quanto e, a essere sincero i posti piu belli in assoluto a livello di natura li ho visti in Norvegia, provare per credere.
Ahhhh, Lycksele si chiama, è in LAPPONIA, mai stato purtroppo. Ehh, deve essere bello il Nord, io sono stato solo nel centro e poi in Norvegia e Danimarca. Mi manca la Finlandia e Helsingfors.
![]()
si,lykesele e' nella lapponia svedese,che spettacolo di posti!!!!
percorri centinaia di km e vedi solo colline e foreste ,i paesi distano decine di km l'uno dall'altro.
la finlandia dici?
a me ha colpito piu la svezia,a primo impatto la gente mi sembra piu' cordiale....
il paesaggio e' simile e' vero,la svezia pero' e' piu variegata....la finlandia mi ricorda piu' la russia......cioe' terreno pianeggiante o lievemente ondulato e foreste a perdita d'occhio.
un paio di scatti ancora,poi vado a bere una birretta vah
le ultime 2 sono rispettivamente una fermata del bus in lapponia e la mezzanotte intorno a lygesele
Beh, anche la Svezia (e io ne conosco abbastanza) è pianeggiante / collinare e soprattutto in certe zone (tipo dove ero io, confine con la norvegia) c'erano foreste a perdita d'occhio e non molto altro...infatti dico che a livello di paesaggio se dovessi scegliere direi NORVEGIA. Purtroppo un pò i prezzi un pò altre menate èun pò "difficoltoso" come posto ma ho ancora delle foto che se vuoi ti passo cosi capisci le differenze.
In zona fiordi gli svedesi volevano scendere e mai piu tornare a casa
. Per la gente quella si che è "variegata", ho una lunghissima esperienza
. Alcuni sono davvero dei fenomeni, gentilissimi e amichevoli, altri sono snob da morire (parlo delle città
) e scostanti, altri sono semplicemente dei ghiaccioli. Qui ad esempio il padrone di casa è simpaticissimo e gentilissimo, la moglie non la reggo, è piuttosto fredda e scostante, a mala pena rivolge la parola e sembra infastidita dalla mia presenza. Cosi fuori: alcuni molto gentili e "chiacchieroni" altri molto "contenuti", fin troppo.
![]()
Segnalibri