Pagina 18 di 46 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 455
    Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Va bene la meraviglia per la natura, ma ti prego anche di considerare che ti piace vivere e andare al gabinetto tutto i giorni, o no?
    Sai quanto ci lascerebbero da mangiare gli insetti, se, anche in agricoltura biologica, non li combattessimo strenuamente? Zero.
    Le cimici: qui da me hanno piante selvatiche in grande abbondanza, di cui anche si nutrono (suggono qualsiasi vegetale) , però guarda caso preferiscono saccheggiare la mia frutta, frutto del mio duro lavoro e della mia intraprendenza di uomo. Se fosse per loro, quei frutti, dolcissimi e succosi perchè selezionati dall'uomo, non esisterebbero. Dovrebbero accontentarsi dei selvatici, che però evidentemente disdegnano, visto che si riversano invece sulle coltivazioni.
    Interessante, non trovi?
    certamente! tutti gli animali pur abituati a un certo cibo poi trovando altro lo selezionano.
    Sto praticamente nutrendo due bellissime Gazze Ladra pica pica adulte marito e moglie (non me ne volere, so che creano problemi spesso) a cui lascio sempre da mangiare sul terrazzo e da quando gli ho lasciato avanzi di cosce di pollo e/o carni macinate sono diventate particolarmente insistenti. spesso mi bussano al vetro, e iniziano a fare un verso tipo ultrasuoni (non il classico richiamo di allarme, è più quieto e sibilante ) nonostante magari gli avessi lasciato pane in abbondanza.
    Sì insomma non si accontentano come prima!
    lo faccio comunque volentieri, sono talmente belle da vedere, soprattutto quando si parlano fra loro che nel periodo orrendo di reclusione mi hanno fatto quasi compagnia. adesso gli sono nati i piccoli e uno è caduto dal nido è sotto l'acero dove hanno il nido, appena mi avvicino iniziano a strillare come delle comare, difatti mi allontano subito. l'altra volta c'è stata una vera rivolta contro una cornacchia grigia che ha tentato il colpo di infiltrarsi ma sono arrivate altre coppie attratte dal richiamo e l'hanno mandata via... sembrava un concerto. ma la cornacchia non mollava.

Ovvio che considero quello che tu dici anzi... nel tuo caso le mie elucubrazioni, visto il lavoro che svogli, non devono nemmeno essere prese in considerazione.
    mi riferivo puramente a chi, vivendo in appartamento, ammazza ciabatta e fa fuori vespe e ragni immediatamente, quando ci sono tanti altri modi per liberarsene. e come detto fino a qualche anno fa ero molto diverso...
    è la paura dello sconosciuto, forse l'aspetto alieno ma sono loro ad aver paura di noi, quando si matura questo assioma allora si può convivere con molti di questi esseri che sono spesso innocui se non addirittura pacifici come i ragni.
    ma nel tuo caso è dovuto...

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    la cosa più bella, anzi più triste, è che fino a 4/5 anni fa se vedevo una vespa in casa gridavo, urlavo mi dimenavo finché non l'avessi fatta sparire.. bisogna rendersi conto che siamo noi il pericolo per loro non viceversa.
    Infatti è sbagliatissimo agitarsi, o anche urlare (perchè gli insetti sentono i suoni).

Gli esperti dicono (e non a torto, perchè l'ho provato pure io) che se ci ronza un insetto qualsiasi attorno, non bisogna nè agitare mani e braccia, nè tantomeno urlare.
    Questo nostro comportamento, li porta a percepire (in noi) una minaccia, facendoli diventare aggressivi
    E neppure se li vediamo posarsi addosso, perchè magari indossiamo abiti con colori vistosi: significa che ci stanno scambiando per fiori (gli insetti, infatti, sono particolarmente attratti dai colori sgargianti, che scambiano per piante).
    Se non ci agitiamo e non urliamo, se ne andranno subito,e senza farci alcun male.
    Se ci girano attorno, è solo per curiosità, e non per nuocere. Finita la curiosità, e capito che non siamo fiori, se ne vanno.

Certamente che è difficile, in queste situazioni, mantene la calma, questo sì, ma basta non aver paura e aspettare....

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    questo invece un maschio di Hogna Radiata (ragno lupo) che trovai due anni fa nel negozio di un amico. Era molto molto schivo, aprimmo la saracinesca ma non ne voleva sapere di uscire. Alla fine con la paletta lo abbiamo fatto uscire noi, chiaramente vivo. Secondo me si stava cagando addosso
    Allegato 527499
    Viene spesso erroneamente confusa col ragno violino, vuoi per ignoranza vuoi per una certa tendenza ad essere "errante", ossia non muoversi sulla tela. in realtà è molto più grande, manca la classica macchia e le zampe sono disposte in maniera diversa. come dici tu nonostante l'aspetto non del tutto rassicurante non è un ragno di rilevanza...

molto peggio cheiracanthium punctorium, quello è già più "cattivello".

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    A me invece gli insetti, soprattutto i coleotteri, piacciono molto, ma anche le scolopendre ed i millepiedi non mi fanno schifo.
    Insomma, sono il tuo completo opposto
    Le scolopendre, quelle italiche, non quella specie, più grande e temibile, che mi pare viva nelle Foreste Tropicali e di cui mi sfugge il nome, se non disturbate sono in genere (da quel che ho letto) innocue per l'uomo, ma le punture sono molto dolorose e perciò bisogna stare attenti.
    Non so se sono anche velenose o meno.

Come anche gli scorpioni (italici pure questi): velenosi ma i cui effetti, se si incappa in una puntura, sono nè più nè meno che gli stessi di una puntura di vespa.
    Il veleno dei nostri scorpioni, ha effetti letali solo sulle prede, e non sull'uomo per fortuna
    Diverso il discorso di altre specie, come quelle desertiche, tra le più letali anche per l'uomo.

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Infatti è sbagliatissimo agitarsi, o anche urlare (perchè gli insetti sentono i suoni).

Gli esperti dicono (e non a torto, perchè l'ho provato pure io) che se ci ronza un insetto qualsiasi attorno, non bisogna nè agitare mani e braccia, nè tantomeno urlare.
    Questo nostro comportamento, li porta a percepire (in noi) una minaccia, facendoli diventare aggressivi
    E neppure se li vediamo posarsi addosso, perchè magari indossiamo abiti con colori vistosi: significa che ci stanno scambiando per fiori (gli insetti, infatti, sono particolarmente attratti dai colori sgargianti, che scambiano per piante).
    Se non ci agitiamo e non urliamo, se ne andranno subito,e senza farci alcun male.
    Se ci girano attorno, è solo per curiosità, e non per nuocere. Finita la curiosità, e capito che non siamo fiori, se ne vanno.

Certamente che è difficile, in queste situazioni, mantene la calma, questo sì, ma basta non aver paura e aspettare....
    Una volta avevo gli occhi chiusi ed un'ape mi si posò su una palpebra.
    Essendo con amici, loro iniziarono a strillare spaventati, io invece calmissimo ho aspettato che se ne fosse andata e poi ho aperto gli occhi. Morale, non mi ha punto

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Una volta avevo gli occhi chiusi ed un'ape mi si posò su una palpebra.
    Essendo con amici, loro iniziarono a strillare spaventati, io invece calmissimo ho aspettato che se ne fosse andata e poi ho aperto gli occhi. Morale, non mi ha punto
    SE ti agitavi, e tentavi di scacciarla con le mani, si sarebbe sentita minacciata e a quel punto sarebbe scattata l'aggressione.

A mia moglie successe in piscina.
    Credo una vespa, perchè ne giravano parecchie; lei era sdraiata sul lettino, e sentì un formicolio al polpaccio.
    Nel toccarsi la gamba, in quel momento avvertì la puntura, che diventò ben visibile,..... un bel puntino rosso..
    Volevamo andare al pronto soccorso, ma dato che non stava male ( a parte il dolore ), applicammo un cubetto di ghiaccio preso dal bar sopra la puntura.
    Fino a sera si gonfiò un po il polpaccio, e il dolore rimase; ma il giorno dopo inizio ad andar molto meglio

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    A proposito di insetti e artropodi...

Vespa killer arrivata anche in Italia: in volo raggiunge la velocita anche di 40 chilometri orari, uccide decine di migliaia di api e puo ferire l'uomo in modo anche grave - Il Fatto Quotidiano

E dopo il coronavirus cosa giunge sempre dall'Oriente? La Vespa Killer approdata nelle regioni del centro-nord Italia!

La stagione primaverile è uno dei periodi cruciali per fermare l’avanzata dell’insetto attraverso le trappole cattura regina. Nelle settimane scorse, ben cinque regine, le ‘mamme’ delle vespe operaie che insidieranno gli alveari nei mesi estivi, sono state catturate.
    L’ultima solo pochi giorni fa a Massa. Eliminare una regina significa eliminare la formazione di nuove colonie con migliaia e migliaia di cacciatrici.In Cina e in Corea esistono altre specie di calabroni che, condividendo lo stesso habitat, tengono testa alla velutina e ne limitano la diffusione, ma in Italia questo non accade ancora.

Questa ha proprio origini orientali!
    Ne ho parlato qualche giorno fa, è presente ormai da anni, si sta cercando di limitarne la diffusione.
    La Vespa velutina per l'uomo non è più pericolosa della Vespa crabro, ossia il nostro calabrone.
    Con calabrone asiatico si intende anche la Vespa mandarinia (grande anche 6 cm, il calabrone vivente più grande del mondo), che però in Europa, fortunatamente, non è presente

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

E direi più che fortunatamente, se stai parlando di questa bestiaccia qui:

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...CU6PDdHQQj_1IN

Speriamo davvero che non arrivi mai

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Le scolopendre, quelle italiche, non quella specie, più grande e temibile, che mi pare viva nelle Foreste Tropicali e di cui mi sfugge il nome, se non disturbate sono in genere (da quel che ho letto) innocue per l'uomo, ma le punture sono molto dolorose e perciò bisogna stare attenti.
    Non so se sono anche velenose o meno.

Come anche gli scorpioni (italici pure questi): velenosi ma i cui effetti, se si incappa in una puntura, sono nè più nè meno che gli stessi di una puntura di vespa.
    Il veleno dei nostri scorpioni, ha effetti letali solo sulle prede, e non sull'uomo per fortuna
    Diverso il discorso di altre specie, come quelle desertiche, tra le più letali anche per l'uomo.
    Attenzione però, ho sentito di persone che sono state malissimo per essere state punte dagli scorpioni

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

E direi più che fortunatamente, se stai parlando di questa bestiaccia qui:

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...CU6PDdHQQj_1IN

Speriamo davvero che non arrivi mai
    Quella sì.
    Già la velutina ha fatto non pochi danni, ci manca solo quella, e stenderebbe pure noi.
    A differenza dei nipponici, temo pure che il nostro fisico non essendo abituato, la puntura della mandarinia avrebbe effetti anche più nefasti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •