va bene la tecnica, ve bene che sono i migliori chitarristi del mondo, ma ascoltare un loro concerto è una delle cose + pallose del mondo, per la serie: la musica è anche liriche ed emozioni..
![]()
Dipende fondamentalmente da QUALE G3 e dai chitarristi coinvolti....ogni anno il
G3 cambia, fermo restando Satriani che ne è "patron" e organizzatore....
ad esempio, può capitare che inviti Y.J. Malmsteen, il cui modo di suonare non
mi piace AFFATTO
...Ti consiglio, ti farÃ* cambiare idea, di ascoltare il G3 1996 : Satriani, Vai e
E. Johnson... noia IMPOSSIBILE!
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
si ma claudio, èsempre lasolita storia..assoli assurdi..dopoil terzo ti rompi giÃ*..per fortuna che per fare bella musica non bisogna essere per forza dei gran chitarristi.
Questo è vero...però la forma d'arte del G3 è quella...virtuosismo chitarristico,Originariamente Scritto da Lioz
"chitarrocentrismo"....G3 , del resto, sta per "GUITAR 3"
Poi, dipende dai chitarristi....Satriani, ad esempio, non si perde MAI in assoli
inutili, il solo fa parte della trama compositiva dei suoi brani, mentre uno come
Malmsteen riempie i vuoti compositivi (notevoli) con noiosissimi soli iperveloci
e barocchi, basati sui vari modi delle scale...
Se ritieni comunque il "guitar solo" noioso a prescindere, devi tenerti lontano da
TUTTI i G3...così come io evito tassativamente lo Ska e altri tipi di musica...
Claudio.
Steve Vai....credo anch'io sarebbe noioso sentire un suo concerto...troppa velocitÃ*(e quindi pasticci sonori) anche se qualche gioco virtuoso c'è sempre,è un bravo chitarrista innegabilmente.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Provate ad ascoltare questo signore, che tra le altre cose ha partecipato all'ultimo album dei Deep Purple.
http://www.stevemorse.com/
Grande tecnica abbinata a un ottimo gusto musicale (leggasi... non solo assoli a 400bpm ma anche fraseggi melodici e armonie molto interessanti).
Anzi, mi correggo... non solo l'ultimo album dei DP, ma ha proprio preso parte al gruppo dal 1994.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
No...mi sa che stai a sbagliÃ* persona....Originariamente Scritto da jacksinclaire
è veloce , anche da far impressione, ma anche DANNATAMENTE preciso
(niente "Pasticci"...) e inoltre ha un'espressione DA BRIVIDI....senti , ad
esempio "FOR THE LOVE OF GODS", sia la versione da studio, sia live
nel G3 1996.
Quello veloce, alcune volte pasticcione e a mio avviso MOLTO carente nell'Espressione
(quindi, dannatamente NOIOSO) è Yngwie Malmsteen.
Quanto a Steve Morse e i "new" Deep Purple, debbo dire che non è niente
male!
Cl.
![]()
c'è poco da fare, Satriani è un grande![]()
Non è proprio il mio chitarrista ideale...ma non riesco a trovargli difetti...Originariamente Scritto da Erazor
espressione perfetta...tecnica da brivido...creativitÃ* mostruosa...talento
compositivo...
"Crystal Planet" è un album SUPERBO.
Cl.
e petrucci?![]()
Sono così avanti che quando guardo dietro vedo il futuro
Ciao
Valerio
Segnalibri