i comuni italiani sono totalmente rimborsati del mancato introito. Quindi se qualcuno aumenta le imposte sulla seconda casa lo fa solo perchè evidentemente già i soldi di prima non gli bastavano. Per me possono fare quel che vogliono, se uno ha la seconda casa significa che male non sta![]()
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
Non vedo tutto questo allarmismo. Come facevano i comuni prima dell'avvento dell'Ici? Erano tutti sul lastrico?
Nessun comune vuol tagliare le spese inutili.assessori,consiglieri,portaborse e lacchè andassero a lavorare con la propria autovettura.
Non parliamo di assunzioni inutili ed in sovrannumero delle quali le amministrazioni comunali ne sono piene.
Quest'anno ai comuni sono arrivati vagonate di soldi causa l'aumento in media del 150% dell'irpef comunale .
Facessero i sacrifici anche le amministrazioni comunali e non solo i cittadini.
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
"""""" Non parliamo di assunzioni inutili """"""
vedi i 2200 pagati a 1220 euro al mese(per risolvere il problema monnezza) da più di 5 anni nel Napoletato, senza lavorare UNO ORA !!!!
Per i "sottoposto" di Bassolino con emolumenti da milioni di euro all'anno....
E LA MONNEZZA CRESCE!
E chi decide di parlare viene "fatto tacere" , vedi ultima esecuzione camorristica....
Sarà dura, molto dura per i poveri onesti Napoletani, che non ne possono più, sia della monnezza, sia del malgoverno della "loro cosa pubblica".
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Io preferisco dare i soldi ai Comuni che allo Stato: vedo subito dove li spendono e se non mi aggrada la volta dopo non li voto. Anzi, faccio una battaglia sul giornale, visto che posso.
Si chiama federalismo fiscale (che a quanto pare esiste solo quando fa comodo, in campagna elettorale). Non mi sembra che il governo, almeno per ora, abbia annunciato tagli di tasse statali.![]()
Vi ricordo che l'addizionale Irpef a cui avete accennato - cioé la parte Irpef che compete ai Comuni - si aggira in media intorno allo 0,9 per cento. Il restante 99,1% se lo becca lo Stato.![]()
Segnalibri