Apparte il nome che è simpatico, penso sia un buon provvedimento
http://www.corriere.it/economia/08_g...4f02aabc.shtml
P.S. Se c'è già un argomento aperto a riguardo accorpate o chiudete pure
Non per me ci sto perdendo parecchi soldini![]()
Mi fa un po' storcere il naso. Non come il grottesco prelievo forzoso sui depositi di conto corrente di un governo (Amato ?) di alcuni anni fa, ma insomma preferirei sentir parlare di efficienza fiscale che non di provvedimenti una tantum per far cassa. Non difendo i petrolieri ma se si stabilisce il principio che ci sono categorie di imprenditori che pagano troppo poco allora si dovrebbe modificare qualche norma che riequilibria il carico fiscale delle medesime. Oppure è una categoria che ha avuto sul proprio libro paga una buona fetta della classe politica garantendosi l'intoccabilità e forse questo è l'unico modo di metter le mani nei loro portafogli, una sorta di mini-scippo in nome di una finta redistribuzione che non penso proprio modificherà sensibilmente gli utili di fine esercizio. Ora che ci penso bene e mi assumo il personale carico di bovinità popolare in fin dei conti l'andare a metter mano nelle casse dei "petrolieri" mi suona come cosa buona e giusta ma so di sbagliare. Ma poi lo faranno davvero ?
1) Ma questo governo non doveva ridurle le tasse?
2) Se le metteva Visco era Dracula, se le mette Tremonti è Robin Hood...
vabbè...
![]()
Little John lo fa Calderoli?
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Invece che togliere una di queste assurde accise colpisce le compagnie petrolifere e i relativi azionisti
# 1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935;
# 14 lire per la crisi di Suez del 1956;
# 10 lire per il disastro del Vajont del 1963;
# 10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966;
# 10 lire per il terremoto del Belice del 1968;
# 99 lire per il terremoto del Friuli del 1976;
# 75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980;
# 205 lire per la missione in Libano del 1983;
# 22 lire per la missione in Bosnia del 1996;
# 0,020 euro per rinnovo contratto autoferrotranviari 2004
Segnalibri