c'è la confisca, e non il passaggio di proprietà.
Anche qualora vi fosse il passaggio di proprietà, l'unico inghippo resterebbe l'eventuale ipoteca sul mutuo che, il proprietario, deve continuare a pagare.
Sarebbe come demolire l'auto in un incidente, a quanto ne so il mutuo lo devi pagare lo stesso.![]()
In generale mi sembra eccessivo: la punizione rischia di far perdere lavoro, mettere sul lastrico una persona, renderlo depresso. Seriamente uno che riceve un trattamento del genere rischia di diventare un delinquente, creando un danno maggiore. Quelli che compiono furti mi sa che sono trattati meglio. Visto che non c'è stato un incidente mi pare un'esagerazione (certo che 2.5....)
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
sì, solo che che se rubi, magari lo fai per necessità. Guidare da sbronzi lo si fa non per necessità ma perchè si è lesi.
![]()
Molti di voi,anche molto giovani,siete molto lapidari e radicali nel giudicare!Siete sicuri di non esservi mai trovati in fallo tutte le volte che visiete messi al volante?Un birretta in più,o una pasticchina magari,sento che oggi va molto di moda!Chi vi scrive è un padre di famiglia,penso responsabile,e come tutti potrebe essere colpito personalmente e negli affetti per il gesto sconsiderato di un ubriaco.Ma una punizione eccessiva rispetto al reato forse non ha tutto questo effetto deterrente,ha perfettamente ragione neeno dicendo che si rischia di trasformare in criminale uno che ha fatto solamente una minchiata.Forse,con la testa dei miei vent'anni,una sera tornando un pò brillo con la mia alfetta presa a rate(l'alfetta c'era ma le rate no,allora non si facevano le rate,magari si comprava un'auto vecchia ma in contanti,ma lo scrivo per attualizzare),mi fossi trovato davanti una pattuglia con paletta spianata,con la prospettiva di incriminazione,confisca auto,sospensione patente,milioni di multa,perdita del lavoro(guidavo un camioncino in proprio)la tentazione di schiacciare il pedale fino ai 170 dirigendo l'auto contro quella della pattuglia in un delirio nichilista che alberga in fondo nell'animo di ogni giovane ci sarebbe stata.Lungi da me ogni istigazione alla propria distruzione ed altrui,non sarebbe meglio stanare anche qui l'ipocrisia facendo passare un chiaro messaggio che l'alcool in ogni sua forma è una sostanza tossica,stupefacente,dannosa per la salute,altro che "cultura del vino",altro che poesia tremante e fuggitiva di fronte alle colline toscane del brunello!Comunque a cena,con una succulenta braciola ai ferri mi sono bevuto due bicchieri di sangiovese,troppi,volevo berne solo uno,ma la debolezza è cosa umana.Sò di non dover uscire,ma,metti la sfiga,dovessi uscire all'improvviso?![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri