L'ultimo giorno è normale che ci siano i festeggiamenti.
Quello che non concepisco è saltare a piè pari i 20 giorni prima o andare a scuola solo quando "è necessario" per interrogazioni e compiti in calsse.
Per inciso gli ultimi giorni sono sempre stati i più belli perchè si andava a scuola con la testa già in vacanza ma si stava in compagnia e ci si divertiva.. Non ho mai capito chi stava a casa prima della fine ufficiale..
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Lo studiare/non studiare mi interessa poco in questo frangente. Quello che più più mi fa rabbia è che le scuole condividono (per non dire incoraggiano) questo comportamento. In 20 giorni quante cose possono essere insegnate, anche in non stretta attinenza col programma? La scuola non è solo spiegare, interrogare e fare verifiche scritte..![]()
il nostro integerrimo prof di italiano del primo bienno del liceo negli ultimi giorni ci faceva il quiz sui mondiali di calcio
eddai, ma quando hai finito il programma e hai verificato tutti i peli di tutti gli studenti che cavolo vorresti fare? per inciso da noi la scuola non andava mai oltre il 7-8 giugno, proprio a causa del caldo, quindi non è che si saltassero poi 20 giorni...
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
Segnalibri