Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
    Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito il mio viaggio in finlandia parte 1

l`amore e` illogico,lo dicono tutti,si dice che per assecondare o appagare questo sentimento si e` disposti ad attraversare mari e monti,beh mio fratello lo ha fatto e ora vive in finlandia con una tipica bionda indigena e 3 bambini .
    un anno fa mi telefono` e mi annuncio tronfio di orgoglio che si sarebbesposato a maggio,il suoentusiasmo per l`avvenimento era palese e tra le righe della telefonata era chiaro l`imperativo che io dovessi essere presente,a chi legge appare logico che il fratello sia presente al suomatrimonio ma io ho una matta paura di volare e capirete che premesso cio` per arrivare ad helnsikiil problema si pone.come faccio di solito lascio che la notizia mi scivoli addosso con la promessa di affrontare il problema solo gli ultimi giorni che si approssimano all`avvenimento.lavoro/casa/amici/bollette e il tran tran di un anno intero scivola via veloce e in men che me lo aspettoci siamo.primi di maggio e all`orizzonte c`e` questo matrimonio scandinavo che si apprrosima,anzi ormai e`questione di giorni.urge dunque organizzare il viaggio.in macchina?sembra una pazzia.......pazzia? allora ci sto!!!!le ferie non sono un problema,sono tre anni che non le prendo,quindi facilmente ottengo i 30 giorni per il viaggio.superato questo scoglio ora devo trovare una sistemazione al cane,giro un po di pensioni e alla fine ne trova una pulita e chi mi ispira una sufficiente fiducia in provincia di pistoia.arriva il giorno della
    partenza,e` una mattina piovosa e fredda,sembra novembre,vi confido che la voglia di fare il nowcasting e rinviare la partenza e` forte ,ma alla fine mi decido.su le valigie dentro il cane e partiamo.siamo nervosi,dobbiamo portare il cane alla pensione e la cosa ci da parecchio fastidio,anche nerone pare che capisca e ci guarda mogio mogio dal fondo della macchina.tic tic fa la pioggia sul vetro e in macchina c`e` silenzio arriviamo a pistoia ,e` il momento che alla fine si e` rivelato il piu` duro dell`intero viaggio......
    fatto.tralascio i particolari ,ma il magone ci ha abbandonato solo il giorno
    dopo ,quando eravamo a nord di innsbuck.ci siamo,e` la partenza ......e piove,piove forte,una pioggia che non ci abbandonera` che 24 ore dopo.
    prendiamo la a1 e poi la a 22 e valichiamo il brennero la sera sempre con la pioggia che ci fa compagnia,poco prima pero facciamo una foto ad un amena montagna del trentino scattata da un`area di servizio.
    ecco l`estero,in verita` i maligni potrebbero osservare che anche al di qua` del confine ,in alto adige non sembra italia,cmq siamo in austria.poco prima del confine decidiamo di uscire e prende la statale ,per vedere qualche paesino ,ma ormai e` buio e piove ancora.gries steinach matrei sono i primipaesi austrici che si rivelano sulla nostra strada....la prima sera oltrepassiamo innsbuck e ci fermiamo a dormire vicino al confine tedesco in un albergo a 3 stelle e assai ordinato,al portiere di notte dico solo LUCA TONI
    e capisce..capisce che siamo i soliti italiani buzzurri.la camera e` confortevole e la tv comprende anche programmi italiani....dormiamo subito,siamo stanchi.la mattina dopo l`austria si para davanti ai nostri occhi,non piove piu`,non montagne, ma alte colline fanno da contorno alla strada per monaco.prendiamo l`autostrada a puntiamo decisi a nord...la campagna e` amena e non presenta particolari degni di nota...la giornata di viaggio sfila via tranquilla e la sera siamo a sud di amburgo non prima di essermi fatto pizzicare da un panzer autovelox.
    il terzo giorno di viaggio si prospetta piu movimentato poiche` sappiamo che la sera dormiremo in svezia la mattina ci svegliamo dopo aver dormito in un paesino chiamato soltau ,poco a sud di amburgo,le strade nel nord della germania si presentano rettilinee e con assenza di traffico intervallate da piccoli paesini caratteristici.passano i km e amburgo ci appare con la sua grandezza,impressionante il porto con le gigantesche navi container,l`elba ,il fiume che lo attraversa brulica di ogni sorta di imbarcazione.affrontiamo l`elba tunnel e ci dirigiamo verso nord,ormai la danimarca con le sua corone si avvicina.la danimarca si presenta piatta e al nostro passagio soleggiata e ventosa,le abitazioni sono colorate e con tetti molto spioventi,non facciamo foto perche siamo in tensione per l`avvicinarsi dei giganteschi ponti sospesi sul mare che ci separano dalla scnadinavia.verso meta` pomeriggio superiamo il primo ponte,una montagna di ferro e cemento alta nno so quanti
    mt i suoi piloni sono visibili da km di distanta,un mostro ,anzi una sfida al cielo che gli uomini hanno vinto con la loro ingegnieria.
    il cuore ci batte forte lo ammetto ,ma l`emozione positiva e` pu` forte e aumenta via via che vediamo il ponte avvicinarsi.eccoci ci siamo ,siamo sulla rampa del primo ponte che si allunga sul baltico per 24 km!!lo attraversiamo e il panorama,ma anche le sensazioni sono uniche.
    foto 2

mare a dx e sin e basta....bellissimo.
    il primo e` fatto ora dobiamo affrontare il ponte che ci portera` in svezia.
    copenaghen in danimarca e malmoo in svezia gli fanno la guardia.....una 50 di km in mezzo alla campagna e ci siamo,qusto pontee` ancora piu` spettacolare se e` possibile del precedente,prima di affrontarlo infatti un tunnel ci fa passare sotto il mare per permettere alle navi la navigazione,sono 5 km di tunnel sotto il mar baltico.ecco il secondo ponte,,,,la scandianavia ormai ci saluta.
    foto 3/4/5

siamo in svezia,che emozione!!!!malmmo si presenta come una citta` variopinta e vivace,piena di centri commerciali e servizi,noi cmq sfioriamo solo la sua periferia ansiosi come siamo di puntare verso il nord della svezia.la campagna svedese ci accoglie con molti colori e immense fattorie col0rate in legno.
    foto 6/7/8

puntiamo a nord verso jonkoping e il suo immenso lago...ormai e` sera e percorriamo il lago sulla sua dx che ormai e` il tramonto.
    foto 9

dopo il lago il pesaggio cambia,diventa tipicamente nordico,con foreste e piccoli laghi a perdita d`occhio,decidiamo di fermarci a dormire ad orebro siatuata all`incirca alla stessa altezza di stoccolma,ma all`interno della svezia.il 4 giorno di viaggio si presenta con cielo sereno e tenp. gradevole.partiamo.....la dolce campagna del sud della svezia lascia il posto a foreste immense e le strade sono praticamente deserte.
    foto 10 /11/12

ci addentriamo nel cuore della svezia doppiamo le cittadine di sveg e ostersund con paesaggi sempre piu` lapponi ,le case sono veramnente caratteristiche e invitano a pensare a notti intorno al fuoco mentre l`inverno scandianavo infuria.
    foto 13/14.
    ormai e` sera e km dopo km ci avviciano,anzi entriamo in lapponia.....sera? ma il sole e` ancora alto nonostante siano le 10 di sera.puntimo verso ljgesele tra foreste e laghi
    foto
    ljngese e` strordinariamente vivace e piena di ragazzi visibilmente alticci,cmq riesco a fare amicizia con un tale dichiaratositifoso del machester united,beviamo una burra assieme e gli regalo una sciarpa della fiorentina.
    ormai e` mezzanotte ,ma il cielo ancora e` chiaro...
    foto sole mezzanotte.

fine prima parte.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di pio; 07/06/2008 alle 14:34

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: il mio viaggio in finlandia parte 1

ecco le foto del nord della svezia
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Belle, peccato per la qualità piuttosto bassa
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Quanto ti invidio Pio

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Madò Pio..che spettacolo..praticamente hai fatto quello che vorrei fare io.. un viaggio in auto fino all'estremo nord..

Ps. è ora di una digitale..basta foto con il cel

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Madò Pio..che spettacolo..praticamente hai fatto quello che vorrei fare io.. un viaggio in auto fino all'estremo nord..

Ps. è ora di una digitale..basta foto con il cel
    le foto con la digitale le ho dal 5 giorno di viaggio,compreso il ritorno.
    ps
    scusate per la punteggiatura.

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

il video del primo ponte...
    se mi dite come faccio a postarlo ....

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    caricalo sul tubo
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    Lo devi caricare sul tubo.
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Lo devi caricare sul tubo.
    In perfetta sintonia
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •