Giuseppe De Vitis - Centro Epson Meteo - Meteo.it
Staff Puglia Meteonetwork
Dir. Responsabile www.supermeteo.com - Centro Meteo Salento, Puglia e Italia
cell. 3471187793 - mail info@supermeteo.com
non ho sentito nulla, come al solito![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Qualcuno che abita ai piani alti del mio paese, l'ha avvertito! Si parla di 7°-8° piano. Io abito al 4° e non ho avvertito nulla!![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Non ho sentito niente.
Non ho sentito nulla.![]()
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
FORTE SCOSSA TERREMOTO IN GRECIA, UN MORTOATENE - Una scossa sismica di magnituto 6.5 sulla scala aperta Richter è stata registrata nel nord-ovest del Peloponneso. Lo ha annunciato l'Istituto geodinamico dell'Osservatorio di Atene. Non sono stati segnalati danni o vittime. La scossa, che è stata avvertita in tutto il Peloponneso e in altre regioni della Grecia e fino ad Atene, si è prodotta 205 chilometri a ovest della capitale alle 15:25 locali (le 14:25 in Italia). Una persona e' morta in un villaggio del Peloponneso. Il terremoto ha seminato la paura nelle citta e nei villaggi dell'ovest e del nord del Peloponneso, dove la gente è uscita in strada, secondo quanto riporta la rete televisiva pubblica Net. Secondo la protezione civile della regione di Achaie, nel nord-ovest del Peloponneso, sono stati registrati danni non significativi nelle case più vecchie del porto di Patrasso e in diversi villaggi. La Grecia è tra i paesi europei quello con la maggiore attività sismica, con la metà dei terremoti registrati nel continente.
La vittima del terremoto che ha scosso oggi il Peloponneso è un uomo di una sessantina d'anni che, secondo la televisione, è stato schiacciato nel crollo del tetto della sua casa. Abitava nel villaggio di Kato Achaia, nel nord-ovest del Peloponneso. Secondo le autorità, il sisma ha fatto anche quindici feriti, alcuni di loro perché si sono gettati in preda al panico da finestre o balconi. Danneggiate diverse abitazioni e una base militare, quella dell'aeronautica ad Andravida, vicina all'epicentro, dove la principale torre di controllo è stata danneggiata ed evacuata.L'autostrada nazionale Atene-Patrasso è stata interrotta da una frana. Ci sono notizie, per il momento non confermate, di almeno una persona ancora intrappolata nelle macerie di una casa, dice la polizia.
L'ho sentito bene ed è durato un bel pò di secondi!
sentito eccome....
Segnalibri