Ford Focus RS: la potenza non si concilia con l'eleganza
Non vi è ancora la certezza che siano le foto ufficiali, anche se la somiglianza con il teaser è piuttosto evidente: due feritoie sul nerboruto cofano, una mascherina minacciosa, parafanghi gagliardi. Peccato solo per il colore, in grado di sminuire la sua marcata cattiveria: dopo una serie pressoché interminabile di ipotesi e speculazioni, la Ford Focus RS decide di mostrarsi in carne e lamiera.n Il risultato è estremo.
“Colpa” dei dettagli, troppo pacchiani nell’evidenziare una sportività oltremodo appariscente, più vicina al mondo del tuning che non a quello delle rally-car. Anche perché la sua “filosofia” dinamica (300 cavalli erogati dal solito 2.5 turbo sulle povere ruote anteriori, seppur coadiuvate da un differenziale elettronico) dovrebbe penalizzare, a meno di eventuali e ben graditi colpi di scena, la guida fra tornanti e curve da seconda
http://www.autoblog.it/galleria/ford-focus-rs/
a me mi ci piace un sacco![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
very tamarrous inside
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Bellissima linea! Mi piacerebbe rossa!![]()
fine ed elegante... per niente vistosa
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
300 cv su una trazione anteriore e su un'auto che sembra essere uscita dall'ultimo Fast and Furious? Non la vorei neanche se me la regalassero.
Nulla a che vedere con le vecchie Cosworth, come era prevedibile.![]()
La norma? Non mi pare che siano così tante le auto a ta con potenze simili (anzi, non me ne vengono proprio in mente così su due piedi).
Bello comunque avere 300 cv e sentirsi, in curva, la coppia motrice totalmente tagliata dell'elettronica, o schiantarsi alla prima curva non appena la si esclude (sempre che si possa fare).![]()
Segnalibri