
Originariamente Scritto da
inocs
L'ho avuto giusto 20 giorni fa (non so di quale tipo, Michele Gravin ha visto delle mie foto, lui saprà dire). Esplosione, in sequenza e seguendo probabilmente la trama dei nervi, sul labbro sinistro, guancia sinistra, tempia sinistra (vicinissimo all'occhio), cuio capelluto, orecchio sinistro, con dolore enorme internamente all'orecchio stesso oltre che le classice vescicole e il rossore sull'esterno dell'orecchio stesso, interno bocca, con dolore e sensibilità alle gengive, numerose vescicole sulla lingua e difficoltà estrema a deglutire.
Mai avuto prima in 32 anni, neanche minimi accenni, niente di niente di niente. Il dolore era concentrato in special modo internamente all'orecchio, davvero forte, e sotto le gengive. Febbre sui 37,5° per due-tre giorni. Durata complessiva della fase acuta sui 5 giorni. Il segno, la diversa colorazione della pelle, è ancora presente oggi, così come una leggerissima sensibilità gengivale.
Come cura ho usato antivirali specifici, zovirax, per 7 giorni. Poi mi è stato prescritto anche un ciclo di 12 iniezioni (vitamina B e qualche altra cosa utile a livello di nervi, non so di preciso) che ho terminato da poco. Forse anche per questo ho evitato completamente qualsiasi ulteriore disturbo appena cessata la fase acuta (nevralgia post herpetica). Ringrazio anche Michele per avermi consigliato vivamente di farmi prescrivere qualcosa anche per il dopo, piuttosto che soltanto per il "durante".

Quanto alle cause, mi sono chiarissime, posto che sfrutta stati di debolezza del sistema immunitario: mai, lo dico davvero, nella mia vita sono stato stressato e mentalmente e fisicamente sfinito come negli ultimi 2 mesi (lavoro ed altre cose). A tutto ciò ebbi la grandiosa idea di aggiungere una estenuante partita a pallone, durata 1 ora e 45 minuti, dopo non aver fatto sport per 5 mesi, giocata di primo pomeriggio, sotto al sole battente e per giunta in quelle caldissime giornate che capitarono proprio a metà maggio. Ne uscii più che distrutto, e nemmeno due giorni dopo trovai i segni sul labbro. Un genio. Ma vallo a sapere prima...
Ciao
Segnalibri