Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Fuoco di S.Antonio

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Fuoco di S.Antonio

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    No. E' che si adegua all'essere umano che va a colpire.

Era servita...

Infatti ad Inocs pure le punture han dovuto fare...
    buona !!

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento fresco L'avatar di lupin-3
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    No. E' che si adegua all'essere umano che va a colpire.

Era servita...

Infatti ad Inocs pure le punture han dovuto fare...
    " L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
    -Bruno Detassis-

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

[quote=inocs;1773672]L'ho avuto giusto 20 giorni fa (non so di quale tipo, Michele Gravin ha visto delle mie foto, lui saprà dire). Esplosione, in sequenza e seguendo probabilmente la trama dei nervi, sul labbro sinistro, guancia sinistra, tempia sinistra (vicinissimo all'occhio), cuio capelluto, orecchio sinistro, con dolore enorme internamente all'orecchio stesso oltre che le classice vescicole e il rossore sull'esterno dell'orecchio stesso, interno bocca, con dolore e sensibilità alle gengive, numerose vescicole sulla lingua e difficoltà estrema a deglutire.

Mai avuto prima in 32 anni, neanche minimi accenni, niente di niente di niente. Il dolore era concentrato in special modo internamente all'orecchio, davvero forte, e sotto le gengive. Febbre sui 37,5° per due-tre giorni. Durata complessiva della fase acuta sui 5 giorni. Il segno, la diversa colorazione della pelle, è ancora presente oggi, così come una leggerissima sensibilità gengivale.

Come cura ho usato antivirali specifici, zovirax, per 7 giorni. Poi mi è stato prescritto anche un ciclo di 12 iniezioni (vitamina B e qualche altra cosa utile a livello di nervi, non so di preciso) che ho terminato da poco. Forse anche per questo ho evitato completamente qualsiasi ulteriore disturbo appena cessata la fase acuta (nevralgia post herpetica). Ringrazio anche Michele per avermi consigliato vivamente di farmi prescrivere qualcosa anche per il dopo, piuttosto che soltanto per il "durante".

Va meglio, Totò?
    Continua ad abbondare per altri 20 gg almeno di Vit B1-B6-B12.
    Eventualmente anche un pò di L-acetilcarnitina (1 cp da 500 mg 2 volte al dì) non potrebbe che farti bene.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento fresco L'avatar di lupin-3
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    L'ho avuto giusto 20 giorni fa (non so di quale tipo, Michele Gravin ha visto delle mie foto, lui saprà dire). Esplosione, in sequenza e seguendo probabilmente la trama dei nervi, sul labbro sinistro, guancia sinistra, tempia sinistra (vicinissimo all'occhio), cuio capelluto, orecchio sinistro, con dolore enorme internamente all'orecchio stesso oltre che le classice vescicole e il rossore sull'esterno dell'orecchio stesso, interno bocca, con dolore e sensibilità alle gengive, numerose vescicole sulla lingua e difficoltà estrema a deglutire.

Mai avuto prima in 32 anni, neanche minimi accenni, niente di niente di niente. Il dolore era concentrato in special modo internamente all'orecchio, davvero forte, e sotto le gengive. Febbre sui 37,5° per due-tre giorni. Durata complessiva della fase acuta sui 5 giorni. Il segno, la diversa colorazione della pelle, è ancora presente oggi, così come una leggerissima sensibilità gengivale.

Come cura ho usato antivirali specifici, zovirax, per 7 giorni. Poi mi è stato prescritto anche un ciclo di 12 iniezioni (vitamina B e qualche altra cosa utile a livello di nervi, non so di preciso) che ho terminato da poco. Forse anche per questo ho evitato completamente qualsiasi ulteriore disturbo appena cessata la fase acuta (nevralgia post herpetica). Ringrazio anche Michele per avermi consigliato vivamente di farmi prescrivere qualcosa anche per il dopo, piuttosto che soltanto per il "durante".

Quanto alle cause, mi sono chiarissime, posto che sfrutta stati di debolezza del sistema immunitario: mai, lo dico davvero, nella mia vita sono stato stressato e mentalmente e fisicamente sfinito come negli ultimi 2 mesi (lavoro ed altre cose). A tutto ciò ebbi la grandiosa idea di aggiungere una estenuante partita a pallone, durata 1 ora e 45 minuti, dopo non aver fatto sport per 5 mesi, giocata di primo pomeriggio, sotto al sole battente e per giunta in quelle caldissime giornate che capitarono proprio a metà maggio. Ne uscii più che distrutto, e nemmeno due giorni dopo trovai i segni sul labbro. Un genio. Ma vallo a sapere prima...

Ciao
    Cmque...a parte gli scherzi,io non ho nulla confronto quello che hai passato tu..riallacciandomi a quello che dici sulla partita di pallone,io son sicuro che conta il basket x me invece,mai praticato in vita mia,ma negli ultimi due mesi,di continuo,con culmine 4 partite filate sabato scorso,totale 4 ore...credo sia stata la goccia a far traboccare il vaso

In bocca al lupo
    " L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
    -Bruno Detassis-

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    ho avuto la varicella a 3 anni, e lo Zoster a 29

è rimasto "dormiente" per 26 anni !!!!

C.
    Come si fa, io mi chiedo

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Come si fa, io mi chiedo

può farlo anche per 50-60 anni

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

Intanto faccio il rito degli scongiuri tiè.

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabriele*80* Visualizza Messaggio

E come si fa questo rito....
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabriele*80* Visualizza Messaggio
    s'è poi viene l'Herpes allora i scongiuri tiè ch'è lo guariscono...

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio

E come si fa questo rito....
    facile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni