Rifacendomi al mio 3d di qualche giorno fa (http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=83873), benchè sia convinto di voler migliorare (o cambiare) il mio PC, pensavo anche che è pure un peccato metterlo da parte (ovviamente lo userei come muletto) dato che ha "solo" 3-4 anni?
Al che mi sono chiesto "ma alla velocità con cui si evolgono i computer, siamo sicuri che 3-4 anni di vita per un PC siano pochi?"
Allora chiedo a voi: ogni quanto vi capita di upgradare uno o più componenti del vostro PC o ne comprate uno completamente nuovo?
![]()
Il pc andrebbe cambiato ogni 6-7 anni...
6 anni buoni.
Oltre no: si chiama "accanimento informatico"
Naturalmente si riutilizza tutto, non è che butto via senza pensarci. Ho sempre paura di pentirmene (ora ho 4 PC funzionanti a casa)
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
quello su cui gireranno i dati della stazione meteo ha 12 anni,ma forse ne uso uno più giovane,sei sette anni...
dato che le richieste sono pentium 166 , 32 mega ram win 98. Viva il riciclo ....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Quando da crac si cambia...
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Questo che ho qui sotto è il mio secondo PC. Il primo lo tolsi soltanto perchè riuscii a vendere scheda madre e processore e comprare con poca differenza un altro pc recuperado il resto dal PC vecchio. Da quella volta (2004), cambiai
una volta la scheda video, RADEON 9250
espansiore ram, 1GB
HD perchè rotti,
2 volte l'alimentatore per lo stesso motivo,
scheda madre ancora funzinante ma convinto che fosse partita, invece era l'alimentatore.
Ma oltre che di computer e di *****, parli mai di qualcos'altro?
Comunque in media ogni 3 anni, solo ed esclusivamente portatili.
![]()
Ho appena sostituito il mio desktop di 6 anni fa col portatile preso 3 anni fa. D'ora in avanti credo prenderò solo portatili, il prossimo sarà un mac.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri