Visto che parliamo di Telepass, cosa ne pensate dell'opzione "Premium"?
Sinceramente non capisco perché spingano così tanto per attivarla costando solo 0,76 euro in più al mese. I vantaggi sono tanti: magari non si useranno mai gli sconti per quella marca di carburante o per l'Autogrill ma il soccorso gratuito (che il carro attrezzi costa una cifra) la renderebbe praticamente obbligatoria da attivare.
Ma, ripeto, non capisco la pubblicità smodata che fanno a fronte di un sovrapprezzo così basso.
Ciao!
Paolo
[Pacengo - Lago di Garda meridionale (VR)]
I primi telepass risalgono al 1990, piu' o meno, e vennero fatti testare a non so quanti automobilisti che usavano spesso l'autostrada A8, segnatamente la barriera di Arese. Io ero tra quegli automobilisti e ricordo ancora quel trabiccolo fissato sul vetro che andava anche collegato alla presa dell'accendisigari...Naturalmente dopo un po' quasi tutti credo sian andati dall'elettrauto a farselo installare direttamente al circuito elettrico dell'auto. Emetteva strani suoni ogni volta che si accendeva l'auto, tra cui uno simile ad una pernacchiettina quando non ne voleva sapere di funzionare. Ho fatto sicuramente tanti viaggi a sbafo, perche' funzionava a volte, diciamo.
Pero' era una specie di bonus che veniva ''riconosciuto'' per essere stato disponibile a testarlo e di cui ho beneficiato per almeno un anno.
Mi e' anche capitato di entrare in autostrada (quando venne esteso da casello a casello) col telepass e non trovare l'uscita ''dedicata'' nel punto di arrivo...viaggio gratis anche li'...Ma era un qualcosa di circoscritto alla Milano-Torino e Torino-Aosta.
Ora e' talmente facile averlo e privo di tanti vincoli prima esistenti che mi sembra veramente illogico rinunciare ad una simile comodita', dal costo fisso praticamente nullo. Costa 18 euro l'anno (1.03 il canone e 0.47 le spese per la spedizione fattura) : un paio di code di quelle giuste e si rischia di spendere molto di piu'.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Ormai se non hai il telepass,LCD da 22 per il PC,il contro LCD per casa..
l'HD...il super pc,il telefonino che ti fa il bidè,Sky,la REFLEX CON IL CORPO
MACCHINA APPENA USCITO+300 obiettivi, la macchina con i cerchi da 17 ed
il motore spinto,il navigatore per andare al bar sotto casa...la radio per la
macchina strafiga dove inserisci tutti i formati,perfino un etto di prosciutto..
..la stampante che ti sforna la colazione...
ah,non si usa più la macchinetta per il caffè GUAI!! tutti con le cialde..
e chi più ne ha più ne metta...
insomma,ormai se non hai tutto e non stai al passo non sei nessuno o
sei un "antico".![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
C'è anche il Telecazz che si alza sempre al momento giusto quando si passa. Il BEEP è poco romantico e lo scatolotto va fissato molto attentamente ma ormai è sciocco non averlo.
![]()
Ci spieghi cosa c'azzecca il telepass con tutti gli altri oggetti che hai messo insieme?
Il telepass non è un oggetto superfluo come in molti casi potrebbe essere una macchina fotografica, un navigatore GPS e la macchina modello "Horatio Cane".
In primo luogo evita a te stesso di rimanere inutilmente in coda al casello.
In secondo luogo, se fosse sufficientemente diffuso, consentirebbe di riservare 1 o 2 corsie per i pagamenti cash, 1 o 2 per i viacard (passi per le aziende...) e tutte le rimanenenti per solo telepass (niente miste telepass+viacard), con diretta conseguente diminuzione delle code alle barriere, motivo primario degli ingorghi estivi e non su tutta la rete stradale.
Personalmente lo renderei obbligatorio, così come in Svizzera è obbligatorio prepagare il pedaggio con il bollino: non telepass, no "parti".
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Segnalibri