Non mi risulta che generi radiazioni,
e poi sarebbe un problema risolvibilissimo, così come hanno fatto con la fissione nucleare
C'è un progetto adesso che promette bene, si chiama ITER
http://it.wikipedia.org/wiki/ITER
Entra in un cofano???
- Altezza edificio: 24 m
- Larghezza edificio: 30 m
![]()
Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.
always looking at the sky...
"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*
Le automobili elettriche per la loro stessa natura saranno utilizzabili solo entro range kilometrici limitati, 100, 200km al massimo.
Per le distanze più lunghe l'unica soluzione è il treno, anche perchè prendere l'aereo avrà costi esorbitanti.
Ovviamente lo scenario appare oggi quasi apocalittico, ma potrebbe non essere così distante dalla realtà di un futuro (forse neanche troppo) lontano.....
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*
Ma scusate, ma chi ha parlato di reattore nel cofano??? Io parlavo di avere auto elettriche che si caricano "attacando la spina" a casa e l'energia elettrica che arriva a casa è prodotta da centrali a fusione nucleare.
E per quanto riguarda l'autonomia, essa aumenterà con il passare degli anni con le nuove tecnologie, come del resto è successo da un secolo a questa parte coi motori a scoppio.
Magari tra 40 anni le auto elettriche avanno un'autonomia di 2000km e si potrà caricarle a casa propria con l'elettricità prodotta da una fonte pulita e inesauribile come la fusione nucleare. Sarebbe uno scenario bellissimo![]()
come mai non sono adatti? Ora io non ce lìho ma molti che hanno una Prius usano anche la modalità "solo elettrica" credo si hanno 2 km di autonomia, ma l'auto va bene...
Segnalibri