Mi è capitato di entrare e leggere questa pagina di Meteo italia http://www.meteoitalia.it/dominio-meteoitalia.html
Ora vorrei chiedere un parere agli esperti su questo forum.
A parte che è la prima volta che su un sito vedo una pagina simile che mi sembra alquanto arrogante e piuttosto significativa sul cosa si credono di essere questi signori ma questa è una questione diciamo personale.
Quello che sinceramente non mi va giù è l'interpretazione della legge.
Voglio dire, non posso credere che si possa pensare che in Italia, solo perchè questi signori, hanno registrato un dominio chimandolo Meteo Italia, si possano considerare proprietari esclusivi di queste 2 parole del nostro dizionario in ambito internet.
Vorrebbe dire che, chiunque, volesse fare meteorologia in Italia, non avrebbe il diritto di utilizzare in nessun modo le parole Meteo ed Italia. E cosa dovrebbe usare weather Italy? Il tempo dello stivale? Mah sono veramente perplesso e vorrei sperare che in caso di altri eventuali cause un qualche giudice utilizzi il buon senso nel dire che non è giusto permettere la monopolizzazione di questi 2 termini in un modo così ristretto.
Sono d'accordo che non si utilizzi la grafica e il nome uguale con estensioni differenti, ma... vietarne l'utilizzo anche solo delle 2 parole mi sembra veramente un po' troppo.
http://www.vitton.it/Meteosauze/meteo_sauze.htm
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite (Luca Giurato)
Difficilmente infatti la loro interpretazione reggerebbe in aula.![]()
chiaramente illeggitimo quello che scrivono
Posizione quanto meno discutibile, dubito tale motivazione possa essere utilizzata per eventuali azioni![]()
Mi fa piacere leggere che qualcuno la pensa come me, perchè quei personaggi mipare siano un po arrongantini in fatto di meteo e di "loro prodotto"
http://www.vitton.it/Meteosauze/meteo_sauze.htm
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite (Luca Giurato)
E'come se Epson dicesse che è vietato utilizzare la parola "meteo" perchè loro hanno registrato meteo.it
Uno che registra meteoitalia.*** può essere condannato, ma uno che registra un sito meteo a livello nazionale e lo chiama italiameteo.*** per me non va in contro a nessuna grana. Se è vero che la notorietà del sito è legata al nome meteoitalia è anche vero che "italia" e "meteo" non sono di proprietà di nessuno e servono ad identificare due connotazioni specifiche del sito.
![]()
Registriamo un dominio con il nome *******initailia.it![]()
http://www.vitton.it/Meteosauze/meteo_sauze.htm
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite (Luca Giurato)
Segnalibri